(AGENPARL) – ven 17 marzo 2023 CGIL, DE PRIAMO (FDI): MELONI A CONGRESSO, UNITÀ NAZIONALE SI CONQUISTA METTENDO A FRUTTO LE DIVERSITÀ DI VEDUTE
“La presenza del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al Congresso Nazionale della CGIL demarca un punto di svolta storico nelle relazioni tra governo e organizzazioni sindacali. Dopo 27 anni di assenza dei capi del Governo dal congresso del sindacato col maggior numero di iscritti, la presenza del presidente Meloni nel giorno in cui si celebra l’unità nazionale sancisce la necessità di avviare forme di dialogo che, attraverso le differenze ideologiche e la diversità di vedute, riescano a condurre alla ricomposizione delle istanze dei lavoratori e la necessità di rilancio dell’economia. Nella ricomposizione del conflitto, ricondotto all’interno di politiche strutturate ed efficaci, sta il senso dell’intervento di oggi di Giorgia Meloni e l’obiettivo delle politiche che il governo Meloni sta mettendo in campo, dalla riduzione del carico fiscale alla positiva ricaduta sugli stipendi. Nonostante il rischio di possibili contestazioni, la scelta di presenziare al congresso è stata una lezione di stile e dimostra l’importanza che per la destra hanno le politiche del lavoro e le condizioni dei lavoratori”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea De Priamo.
________________________
Testo Allegato:
CHIRURGIA ROBOTICA AL MIULLI: LUNEDÌ IL SINDACO DECARO ALLA PRESENTAZIONE DEL NUOVO ROBOT “HUGO”Lunedì 20 marzo, alle ore 10.30, in piazza Prefettura, il sindaco Antonio Decaro interverrà alla presentazione del nuovo robot “Hugo”, strumento di ultima generazione per la chirurgia laparoscopica e prima tecnologia robotica avanzata che sarà utilizzato dall’Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti. In piazza stazionerà un’unità mobile visitabile, dotata di un centro di simulazione chirurgica tecnologicamente all’avanguardia così da permettere di comprendere tutte le potenzialità del robot, il primo strumento di tecnologia robotica avanzata a servizio della sanità al centro-sud. Alla presentazione è prevista la presenza del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, dell’assessore alla Sanità della Regione Puglia Rocco Palese, del direttore del dipartimento regionale promozione della Salute Vito Montanaro, del direttore sanitario del Miulli Vitangelo Dattoli, del delegato del vescovo al governatorato del Miulli Mons. Domenico Laddaga e del business director surgical innovation di Medtronic Italia Manuel Abate.