
(AGENPARL) – PADOVA gio 16 marzo 2023
Enti ed associazioni possono chiedere l’utilizzo di sale o locali dei quali il quartiere ha la gestione per la realizzazione di iniziative di interesse pubblico in ambito istituzionale, sociale, culturale, ricreativo e/o sportivo (Regolamento comunale per la concessione di contributi e/o altri vantaggi economici e del patrocinio).
In caso di irregolarità nell’utilizzo delle sale o dei locali, associazioni ed enti sono soggetti alla disciplina sanzionatoria prevista della deliberazione di Giunta comunale n. 91/2010, integrata dalla deliberazione di Giunta comunale n. 581/2014.
L’uso di sale e locali comporta il pagamento della tariffa intera, calcolata su base giornaliera, non frazionabile in ore, come stabilito dalla deliberazione di Giunta comunale n. 183/2012, annualmente rivalutata.
Analoghe tariffe vengono applicate anche per attività di propaganda elettorale, svolta nelle sale di quartiere, da partiti e movimenti politici nel corso della campagna elettorale, come previsto dall’argomento n. 29/2017 assunto dal Commissario con i poteri della Giunta comunale.
Per le domande di sostegno economico che includono anche l’uso di sale (normalmente utilizzate in modo ricorrente o continuativo) viene applicata una tariffa agevolata (rimborso forfettario delle spese di gestione, calcolato su base oraria).
La totale gratuità (esenzione dal pagamento della tariffa giornaliero o del rimborso forfettario) è prevista per:
- attività istituzionali promosse dal Comune o dal quartiere o per riunioni di loro organismi consultivi istituzionali o da loro partecipati;
- attività istituzionali promosse da altri Enti pubblici che prevedano l’ammissione libera e gratuita del pubblico partecipante;
- attività svolte dai Consiglieri comunali per l’espletamento di funzioni legate all’esercizio del mandato elettorale;
- riunioni delle Organizzazioni sindacali e della RSU per assemblee sindacali dei lavoratori dell’Ente e per incontri delle delegazioni trattanti di cui all’art.10 dell’accordo quadro del 07/08/98;
- svolgimento di attività proprie dell’Ente da parte di soggetti pubblici e privati, sebbene realizzate in forma sussidiaria da terzi, purché regolate da apposita convenzione (es.: Centri sociali circoscrizionali, gestione di ludoteche, gestione di spazi, servizi, ecc..)
DENOMINAZIONE | INDIRIZZO |
CAPIENZA |
TARIFFA |
TARIFFA |
AGIBILITÀ pubblico spettacolo (art. 80 Tulps) |
sala A – piano terra | piazza Napoli, 40 | 27 | 4,31 | 43,17 | SI |
sala B – piano terra | piazza Napoli, 40 | 25 | 4,31 | 43,17 | SI |
atrio ex Scuderie – piano terra | piazza Napoli, 41 | 50 | 7,33 | 73,39 | SI |
soppalco ex Scuderie – I piano | piazza Napoli, 41 | 83 | 5,18 | 51,82 | SI |
sala video ex Scuderie – piano terra | piazza Napoli, 41 | 30 | 4,31 | 43,17 | NO |
sala insonorizzata ex Scuderie piano terra |
piazza Napoli, 41 | 40 | 4,31 | 43,17 | NO |
portico nord ex fornace Carotta |
via Siracusa, 61 | 60 | 5,18 | 51,82 | NO |
portico nord ex fornace Carotta sezione sala ovest solo per attività non aperte al pubblico |
via Siracusa, 61 (accesso da piazza Napoli) |
10 | 2,87 | 28,76 | NO |
portico nord ex fornace Carotta sezione sala centrale solo per attività non aperte al pubblico |
via Siracusa, 61 (accesso da piazza Napoli) |
20 | 4,31 | 43,17 | NO |
portico nord ex fornace Carotta sezione sala est solo per attività non aperte al pubblico |
via Siracusa, 61 (accesso da piazza Napoli) |
30 | 4,31 | 43,17 | NO |
portico sud ex fornace Carotta |
via Siracusa, 61 | 80 | 5,18 | 51,82 | NO |
galleria nord ex fornace Carotta piano terra (per prove musicali) INAGIBILE |
via Siracusa, 61 | NO | |||
galleria sud ex fornace Carotta piano terra – solo per mostre ed esposizioni |
via Siracusa, 61 | NO | |||
sala riunioni ex Dazio | riviera Paleocapa, 98 |
31 | 4,31 | 43,17 | SI |
sala riunioni | via Varese, 4 | 53 | 4,31 | 43,17 | SI |
sala A centro civico “Il Borgo” | via Chioggia, 2 | 40 | uso esclusivo | uso esclusivo | SI |
sala B centro civico “Il Borgo” | via Chioggia, 2 | 25 | 4,31 | 43,17 | SI |
ufficio 1 – I piano | via Cividale, 19 | uso ufficio | uso esclusivo | uso esclusivo | NO |
ufficio 2 – I piano | via Cividale, 19 | uso ufficio | 2,87 | 28,76 | NO |
sala ex anagrafe – I piano | via Cividale, 19 | 25 | 4,31 |
43,17 |
NO |
È possibile pagare attraverso una delle modalità indicate:
- sistema PagoPA/MyPay,
- con bonifico bancario o bollettino postale seguendo le istruzioni indicate nella concessione.
Cosa scrivere nella causale:
- nome associazione,
- nome sala,
- importo in cifre e aggiungere, tra parentesi, “1 o 2 tranche” oppure “unico” se unico pagamento.
ATTENZIONE: la causale non deve superare i 50 caratteri, spazi inclusi, è quindi possibile abbreviare i nomi più lunghi purché rimangano chiaramente identificabili.
Fonte/Source: https://www.padovanet.it/informazione/sale-e-locali-del-quartiere-5-sud-ovest