
(AGENPARL) – VARESE mer 15 marzo 2023

Il Presidente Magrini ha nominato i membri del Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia formativa
Il presidente della Provincia, Marco Magrini, ha infatti firmato il decreto di nomina dei componenti del nuovo Consiglio di amministrazione e sono state nominate:
- Nadia Cattaneo, in qualità di Presidente;
- Romana Dell’Erba e Ilaria Azzimonti in qualità di componenti.
Nadia Cattaneo, ex Dirigente Scolastico dell’Istituto Tecnico Economico «Enrico Tosi» di Busto Arsizio, nonché del Liceo Scientifico Statale. “G. B. Grassi” di Saronno, attualmente è assistente del Presidente della LIUC.
Romana Dell’Erba, imprenditrice e consulente formatrice in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ed igiene alimentare, è specialista nel miglioramento dei processi aziendali e nello sviluppo di comportamento sicuri (safety coach).
Ilaria Azzimonti, Assessore Servizi Sociali, Scolastici, Educativi al Comune Caravate; ex insegnante di scuola materna, di sostegno ed elementari, attualmente è impiegata amministrativa a Varese.
“Affidiamo l’Agenzia formativa a un Consiglio di amministrazione di grande esperienza professionale ed amministrativa, competente, affidabile e tutto al femminile. Il nuovo Cda lavorerà mettendo al centro i ragazzi, la loro formazione e le loro famiglie con la dovuta professionalità e preparazione. Provincia farà la sua parte a supporto delle attività e delle iniziative – dichiara il Presidente Magrini – Un ringraziamento ai componenti del nuovo Cda che hanno deciso di mettere a fattore comune la loro esperienza per la formazione dei ragazzi e la crescita dell’Agenzia. Sono certo che il nuovo Cda, con il supporto dell’intero Consiglio provinciale, continuerà a mantenere i livelli di eccellenza formativa registrati e facendolo crescere con una sempre più solida rete di relazioni con il mondo del lavoro e incrementando la qualità dell’offerta didattica. Ringrazio il precedente Cda per l’impegno e per i risultati conseguiti e auguro buon lavoro ai nuovi componenti”.
Agenzia Formativa in sintesi
L’Agenzia Formativa è un’Azienda Speciale della Provincia di Varese, un punto di riferimento nell’ambito della formazione professionale e dei servizi al lavoro con cinque sedi attive sul territorio: Luino, Gallarate, Tradate, Varese e Varese CFPIL (Centro di Formazione Professionale ed Inserimento Lavorativo) riservato alle persone disabili.
La collaborazione tra la Provincia e l’Agenzia Formativa ha come obiettivi principali: favorire l’ingresso ed il reinserimento nel mondo del lavoro; migliorare la qualità dell’occupazione e sostenere la crescita del capitale umano e del territorio.
Fonte/Source: https://www.provincia.va.it/code/104214/13849