(AGENPARL) - Roma, 14 Marzo 2023 - (AGENPARL) – mar 14 marzo 2023 Covid19: a Montespertoli una targa in memoria di tutte le
vittime e di chi ha sostenuto e aiutato la popolazione durante la
pandemia
Montespertoli (FI), 14 marzo 2023: In occasione della Giornata nazionale in memoria di tutte le vittime dell’epidemia da coronavirus, sabato 18 marzo alle ore 10:30, nel Palazzo Comunale si svolgerà una cerimonia durante la quale sarà posta una targa in memoria delle vittime del Covid19 e per ricordare l’impegno dei sanitari e del volontariato in quel periodo della nostra storia recente.
Alla cerimonia parteciperanno tutte le associazioni del territorio e i medici di famiglia coinvolti in prima linea nell’emergenza, oltre che all’Amministrazione Comunale. Introdurrà la cerimonia il Sindaco Alessio Mugnaini: “Montespertoli non dimentica i suoi cittadini vittime della pandemia. La nostra comunità ha sofferto e tanti sono stati in prima linea mettendo anche a rischio la propria salute. A tre anni di distanza, oggi che siamo fuori dall’emergenza sanitaria, vogliamo tenere viva la memoria e il ricordo di chi abbiamo perso”.
Durante la cerimonia è previsto un intervento per ricordare quanta difficoltà ma soprattutto quanta vicinanza da parte della popolazione si è vissuta alla nostra Casa di Riposo di Montespertoli.
La comunità di Montespertoli ha pianto a causa del Covid19 poco meno di 30 concittadini e ricorda quel periodo anche per il grande supporto dato alla popolazione da parte del mondo del volontariato.
Ricordiamo tutte le associazioni, coadiuvate da numerosi volontari, che si sono attivate fin da subito nell’emergenza non facendo mancare niente ai cittadini: spesa, farmaci ed anche i libri consegnati a casa. Tutti hanno collaborato rendendo alla comunità un servizio essenziale e straordinario.
Alla cerimonia di sabato 18 marzo sono invitate tutte le associazioni del territorio e tutta la cittadinanza.
Alessio Mugnaini
Sindaco di Montespertoli
Trending
- VVF Soccorso imbarcazione
- AERONAUTICA MILITARE: DUE VOLI SALVAVITA PER DUE NEONATE DI APPENA UN GIORNO DI VITA
- COMUNICATO STAMPA – FI: Coesione territoriale, centralità per i giovani e categorie produttive, ecco la mozione Battistoni per le Marche
- José Ramon Rodriguez è il nuovo responsabile del settore giovanile
- Rapporto annuale Istat – Giovedì alle 11 diretta webtv – Saluto di Fontana – Presente Mattarella
- Tutela delle aree protette: una nuova legge a 35 anni dalla prima legge quadro – Lunedì alle 15 diretta webtv – Saluto di Costa
- CAMERA DEI DEPUTATI: PALINSESTO DEL CANALE SATELLITARE
- Camera dei deputati: Comm@Anteprima dei lavori parlamentari
- LAZIO, ANAS: AL VIA I LAVORI DI RISANAMENTO DEL CAVALCAVIA FERROVIARIO SULLA SS1 «AURELIA» A SANTA MARINELLA
- Fisco, Osnato (FdI): sinistra invoca nuove tasse, noi difendiamo lavoro e risparmio