(AGENPARL) - Roma, 14 Marzo 2023 - (AGENPARL) – mar 14 marzo 2023 Ambiente, Diaco-Di Russo (M5S): “Fermare subito abbattimento indiscriminato di pini secolari su via Virginia Agnelli”
“In via Virginia Agnelli, a due passi dalla sede del Tribunale di Giustizia minorile, si sta procedendo a un abbattimento indiscriminato di pini secolari, in barba alle norme dettate nel Regolamento del verde e del paesaggio urbano. Molti cittadini del Municipio XII lamentano l’accaduto e sono giustamente preoccupati per la sorte di questo preziosissimo patrimonio ambientale del territorio municipale: il polmone verde romano va infatti preservato, in quanto irrinunciabile per la salute e la qualità della vita dell’intera popolazione. Le piante non posso essere considerate semplicemente un prodotto a fine ciclo produttivo: qualora non vi siano le condizioni di rischio, proprio come nel caso di via Agnelli, non vediamo l’esigenza di tagliarle, dal momento che possono continuare ad assolvere le loro funzioni ecosistemiche fondamentali per il benessere cittadino. A tal fine abbiamo fatto anche un accesso agli atti per vederci chiaro riguardo a questi abbattimenti selvaggi di pini: l’Amministrazione municipale e capitolina si fermi e torni sui suoi passi”.
Così in una nota congiunta il consigliere capitolinoDaniele Diaco(M5S) e il consigliere M5S in XII MunicipioLorenzo Di Russo.
Trending
- [Comunicato da Città Metropolitana di Genova] Palestre scolastiche, Città Metropolitana fa il punto: 41 spazi sportivi già messi a bando. «ora l’obiettivo è coinvolgere tutti gli istituti»
- Centro aggregazione giovanile, finanziato il progetto del Comune di Anzio. L’assessore Pollastrini: “Un luogo di ascolto e supporto
- Un weekend di eventi a Castiglione tra cultura, spettacolo e solidarietà
- Architettura, restauro e design: aperto il bando del Premio CarlottaX 2027
- BASKET IN CARROZZINA, RIPARTE LA STAGIONE PER CLUB, SERIE A AL VIA
- [Comune Palermo] Fwd: Dichiarazione Giuseppe Milazzo e Teresa Leto
- Gratuito patrocinio, il video della votazione all’ unanimità in Aula e l’ applauso ai familiari delle vittime, presenti in tribuna
- Punto stampa Gribaudo alle 12.30 in ex tabaccheria. Sarà presente il familiare di una vittima
- GCAP, Airbus chiede un ruolo paritario: il nodo tedesco
- Mobbing e straining nelle Federazioni sportive: chi controlla chi dovrebbe tutelare i lavoratori?