(AGENPARL) – dom 12 marzo 2023 Trentino/ Il destino dell’orso “MJ5”. L’appello del Sottosegretario alla Cultura Sgarbi: “Lasciatelo in pace. Abbatterlo è un esempio negativo per la fantasia dei bambini”
ROMA – Il Sottosegretario di Stato alla Cultura Vittorio Sgarbi fa un appello al presidente della provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti perché impedisca l’abbattimento dell’orsoMJ5” (questo il suo codice identificativo) un maschio di 18 anni nato nel 2005 da Maja e Joze, orsi sloveni che hanno dato avvio al progetto lLife Ursus”sulle Alpi negli anni Novanta.
L’animale alcuni giorni fa ha aggredito il fratello del sindaco di Rabbi, in Trentino.
“Non abbattete quell’orso” dice Sgarbi che spiega: “Catturarlo, monitorarlo, al limite ospitarlo in una riserva controllata.
Abbatterlo è un esempio negativo per la fantasia dei bambini oltre che una manifestazione d’impotenza della pur valorosa amministrazione provinciale nel trovare una soluzione che non evochi la deprecata guerra.
“Gli animali come l’orso – aggiunge Sgarbi – appartengono alla fantasia dell’infanzia e non possono essere considerati nemici da abbattere. Esorto il presidente Fugatti a ispirarsi all’intelligenza e alle emozioni dei bambini”
Trending
- GDF PORDENONE: TRUFFANO ANZIANA FACENDOSI CONSEGNARE TUTTI I GIOIELLI CHE HA IN CASA PER RISARCIRE LA VITTIMA DI UN INESISTENTE INCIDENTE PROVOCATO DAL FIGLIO. ARRESTATI 2 TRUFFATORI.
- Il profumo del Bagna Cauda Day 2024
- Sartoria, Furgiuele (Lega): “Stabilimenti Brioni modello per perpetuare artigianato italiano”
- Il sindaco Luca Salvetti eletto di nuovo alla presidenza dell’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT)
- Ue, Lega: da Hoekstra timide aperture, preoccupa impostazione ideologica green
- CS__Università, Bernini: “Investimenti record per le borse di studio in Italia”
- IMMOBILI, LIRIS (FDI): IL GOVERNO GUARDA AL FUTURO
- IL COMUNE COMUNICA – Booksciò storie in movimento: domani l’assessore Lacoppola e la presidente del Municipio I Ferretti all’avvio del progetto di promozione alla lettura dell’ets Mama Happy
- Scuola: Sasso (Lega), da America segnale chiaro. Con Trump ci si ribella a politicamente corretto e cultura woke
- M5S, Villani: “Finalmente giustizia per Angelo Vassallo, oggi una svolta storica”