(AGENPARL) - Roma, 12 Marzo 2023 - (AGENPARL) – dom 12 marzo 2023 12 MARZO 2023
TURISMO, CAMPO LIGURE RAPPRESENTA LA LIGURIA NEL CONTEST DI RAI 3 “IL BORGO DEI BORGHI”. DA OGGI VIA ALLE VOTAZIONI
GENOVA. Sarà Campo Ligure, lo spettacolare borgo della valle Stura appartenente al circuito “Borghi più belli d’Italia” noto per il suo castello, l’affascinante ponte sul torrente e la tradizione della filigrana, a rappresentare la Liguria nella decima edizione de “Il borgo dei borghi 2023”, il contest di Rai 3 che vedrà la premiazione del borgo vincitore in prima serata domenica 9 aprile 2023.
Si può votare da oggi, domenica 12 marzo, alle ore 17.15 fino a domenica 26 marzo alle ore 23.59, una volta al giorno e per una sola preferenza, sul sito https://www.rai.it/borgodeiborghi/.
“I borghi della nostra regione sono un patrimonio unico di storia, tradizioni e cultura – spiega il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – una risorsa fondamentale dal punto di vista turistico e una attrattiva importante per proseguire nel percorso di destagionalizzazione. Con la nostra campagna ‘Liguria un mare di borghi’ abbiamo deciso di puntare con decisione su questi piccoli gioielli, a volte ingiustamente poco conosciuti, che non hanno nulla da invidiare alle località più note della nostra regione, per far sì che tutti possano scoprirli. Il contest ‘Borgo dei borghi’ è una vetrina importante per portare le bellezze delle Liguria, in particolare dell’entroterra, negli schermi di tutta Italia”.
“Facciamo tutti il tifo per Campo Ligure che rappresenta idealmente tutti i paesi dell’entroterra della Liguria – dichiara l’assessore regionale al Turismo Augusto Sartori – Borghi immersi nel verde lontani dal mare ma che sanno offrire ai visitatori ospitalità, prelibatezze enogastronomiche, tipicità artigianali e possibilità di fare un turismo outdoor all’aria pulita”.
Trending
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 744 (Servizio urbano autobus, nuovo orario invernale. Confermate fasce a chiamata e collegamenti con Casa comunità e villaggio terremotati Campagnano) + foto
- Manovra. Montaruli (Fdl): 45 milioni per assunzioni tempo indeterminato polizia locale
- [Comune Palermo] Cultura, il Comune pubblica avviso per raccogliere le proposte di spettacoli e rappresentazioni teatrali da rivolgere ai visitatori della città. Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12 del 6 novembre
- Coppa d’Oro, si presenta in Municipio la 18° edizione del Premio
- GIÙ LE MANI DALLA CASA! IL SENATO BOCCIA LA LINEA DI BRUXELLES. FORZA ITALIA: “LA PROPRIETÀ PRIVATA NON SI TOCCA
- Csm, Mazzetti (FI): “Congratulazioni e buon lavoro a Cosimo Ferri per la sua rielezione. Un riconoscimento alla competenza e all’equilibrio
- Manovra, Bonelli (AVS): «È una rapina sociale. Meloni racconta bugie agli italiani, tagli alle pensioni e alla sanità, i numeri la smentiscono»
- Bulgaria, Iliana Iotova in testa nei conteggi paralleli delle presidenziali: risultati contrastanti tra gli istituti, il Paese attende il verdetto ufficiale
- FI: Bergamini, ” Massimo Baldini era un grandissimo amico, un instancabile costruttore di libertà
- Buche, strade, marciapiedi: dalla Giunta un milione di euro per la manutenzione della viabilità della terraferma