
(AGENPARL) – sab 11 marzo 2023 Nella risorgimentale “Sala della Regina” della Camera dei Deputati si sono avvicendate tante personalità che hanno offerto il loro contributo in occasione dell’importante ricorrenza.
La Presidente del RC Roma Urbe Eterna Maria Teresa Camera d’Afflitto ha accolto ed introdotto gli ospiti intervenuti tra cui diversi parlamentari, figure apicali della pubblica amministrazione e del mondo ecclesiastico, unitamente a tanti rotariani.
Hanno voluto porgere un saluto ai presenti i parlamentari in sala l’On. Giovanna Miele, l’On. Simona Loizzo, l’Europarlamentare On.le Simona Baldassarre ed il Consigliere di Roma Capitale On.le Fabrizio Santori. Ha poi preso la parola il Governatore del R.I. Distretto 2080 Dott. Guido Franceschetti complimentandosi per lo spessore e l’importanza dell’evento ed ha concluso con una riflessione: “Essere donna è un merito che si costruisce giorno per giorno e che si difende giorno per giorno”. Molto coinvolgente è stato anche il contributo del PDG Ing. Alberto Cecchini componente del board del R.I. di Evanston (USA). Il Vice Presidente Antonio Francesco Certomà, prima di passare agli argomenti in agenda, ha ricordato l’impegno del Rotary International che si adopera a livello globale anche per rimuovere le limitazioni e le negazioni dei diritti delle donne attraverso l’azione sociale attiva in progetti, studi ed interventi territoriali. Il Convegno è stato moderato dal Dott. Robert Hassan che ha introdotto i relatori avvicendatisi: l’On.le Simonetta Matone, la Prof.ssa Amal Hazeen, il Dott. Marco Romano, la Prof.ssa Barbara Carfagna, la Prof.ssa Paola Giannetakis e la Dott.ssa Irene Ducoli che hanno trattato la tematica con mirabile esperienza. Al termine del convegno ai parlamentari intervenuti, ai due componenti apicali del Rotary ed ai relatori sono state consegnate delle targhe celebrative della ricorrenza internazionale tema dell’evento.