(AGENPARL) - Roma, 10 Marzo 2023 - (AGENPARL) – ven 10 marzo 2023 ???Coldiretti autorizza la libera e gratuita pubblicazione della foto: “La protesta dei giovani agricoltori della Coldiretti al Villaggio contadino di Cosenza per salvare la frutta italiana”
N.181 – 10 marzo 2023
PREZZI: COLDIRETTI, SOS FRUTTA, GIOVANI AGRICOLTORI IN PIAZZA
CARRELLI DELLA SPESA VUOTI E STRAGE DI PIANTE NEI CAMPI
Nella giornata nazionale della frutta sono già in piazza con trattori i giovani della Coldiretti per fermare l’abbattimento delle piante che sta provocando la desertificazione dei territoricon drammatici effetti sui consumi nazionali e sul clima, l’ambiente, e la salute degli italiani. Nella patria delle clementine in Calabria nel centro di Cosenza è stato realizzato un vero e proprio villaggio della biodiversità contadina dove toccare con mano la qualità e la diversità della frutta italiana che i giovani Coldiretti vogliono difendere. Nei cartelli si legge “adotta un albero”, “un frutto al giorno leva il medico di torno”, “costi raddoppiati consumi crollati”, “piantiamola: piu’ alberi meno smog”, “dobbiamo vendere 3 chili di arance per un caffè”. Cuochi contadini sono al lavoro per far conoscere i segreti della frutta nel piatto e nel bicchiere ma sono presenti anche agronomi, nutrizionisti e tanti cittadini ai quali i giovani offrono agrumi nell’ambito del progetto di raccolta fondi a sostegno della realizzazione e dello sviluppo del Centro per lo Studio dei disturbi del comportamento alimentare in età pediatrica dell’Ospedale Bambino Gesu’.
Trending
- Frane, al via i lavori da 1,5 milioni per consolidare il centro storico di Caltagirone, nel Catanese. Schifani: «Investiamo per riqualificare i centri abitati»
- CIPESS, nuovi interventi su infrastrutture e coesione: 470 milioni per Casa Italia e rimodulazioni per Campania e Sicilia
- Ericsson. On. Caretta (FdI), mentre Silvia Salis garantisce occupazione del deejay il Presidente Meloni tutela il lavoro dei dipendenti Ericsson
- RICERCA ONCOLOGICA: LA SICILIA PREMIA I TALENTI SICILIANI
- Barachini incontra Cdr Askanews
- Camera dei deputati: Schema di question time di domani
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDÌ 7 OTTOBRE
- Camera dei deputati: Legge elettorale – Iscritti in dichiarazione di voto fiducia articolo 3 (domani)
- L.ELETTORALE, BALDINO (M5S): SE MELONI NON SI FIDA DELLA SUA MAGGIORANZA, PERCHÉ GLI ITALIANI DOVREBBERO FIDARSI DI LEI?
- Canada-Italia, S.E. Elissa Golberg: «Partnership strategiche per innovazione, energia e crescita»