
[lid] – Secondo quanto riferito, gli Academy Awards hanno respinto la richiesta del presidente ucraino Volodymyr Zelensky di apparire nella trasmissione di domenica, segnalando un raffreddamento della storia d’amore tra Hollywood e Zelensky.
L’agente della WME Mike Simpson ha chiesto all’Accademia di includere Zelensky, ma è stato rifiutato, secondo un rapporto di Variety . Secondo quanto riferito, Simpson rappresenta il documentarista Aaron Kaufman, che ha co-diretto il documentario pro-Zelensky Superpower con Sean Penn.
La decisione arriva mentre il sostegno pubblico all’invio di armi all’Ucraina si sta attenuando, con un recente sondaggio che mostra il 48% degli statunitensi a favore della fornitura di armi all’Ucraina, mentre il 29% è contrario e il 22% afferma di non essere né favorevole né contrario.
Hollywood è stata una delle cheerleader più affidabili di Zelensky, con celebrità come Sean Penn, Ben Stiller e Jessica Chastain che si sono recate in Ucraina per promuovere l’attore diventato politico.
A gennaio, i Golden Globes della NBC hanno festeggiato Zelensky con un collegamento speciale in cui ha il comico parlato a distanza, promettendo che il suo paese sarebbe stato vittorioso contro l’aggressione russa. L’anno scorso, Zelensky ha tenuto un discorso ai Grammy Awards in un bizzarro video che lo mostrava in un bunker.
Sebbene agli Oscar dell’anno scorso non fosse presente Zelensky, la trasmissione ha osservato un momento di silenzio in riconoscimento dell’Ucraina.
La 95a edizione degli Academy Awards andrà in onda questa domenica su ABC. Il comico di sinistra della rete Jimmy Kimmel sta tornando per ospitare l’ evento sfidato dagli ascolti
È finita la luna di miele degli americani con il comico Zelensky? Ah a saperlo…