(AGENPARL) - Roma, 8 Marzo 2023 - (AGENPARL) – mer 08 marzo 2023 PD, GIARRUSSO: CON BONACCINI D’ACCORDO NELL’ANNUNCIO MIO INGRESSO, SE DEVO CHIEDER SCUSA LO FACCIO MA PER COSE REALI; ENTRO L’ESTATE NEL PARTITO? SPERO ANCHE PRIMA (VIDEO)
L’europarlamentare a Un Giorno da Pecora: io perseguitato? I miei servizi alle Iene hanno dato fastidio e ora qualcuno si vendica
“Ho annunciato il mio ingresso nel Pd d’accordo con alcuni dirigenti. Poi essendoci state delle reazioni di alcuni e visto che la sensibilità di qualcuno è stata toccata, d’accordo con i candidati alla segreteria ho detto ‘aspettiamo un attimo, facciamo fare le primarie e poi ne riparliamo’”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, l’europarlamentare ex M5S Dino Giarrusso. Com’è nato l’avvicinamento al Pd? “Da tempo c’erano dei contatti essendo io sempre stato di sinistra. Avevo parlato con tantissimi colleghi europarlamentari e anche con Bonaccini – ha spiegato Giarrusso a Un Giorno da Pecora – che sapeva ed era d’accordo ad annunciare lì questa cosa. E’ chiaro che neanche uno psicopatico va ad annunciare una cosa se non è d’accordo con chi quella cosa ha organizzato”. Tuttavia Bonaccini in seguito ha dichiarato che se lei fosse entrato nel Pd avrebbe dovuto chiedere scusa a chi ha ferito e in passato ed accettare le regole e il percorso del partito. “Giusto quello che dice Bonaccini ed è giusto accettare le regole, e se qualcuno desidera che io chieda scusa” sia “per delle cose di cui io devo chiedere scusa e non per delle cose inventate”. L’accordo” era “con Bonaccini e anche altri che appartengono alla mozione Schlein”, i quali “hanno detto ‘Dino, facciamo una cosa aspetta che si facciano le primarie perché diventa una polemica un po’ sterile”. I media hanno molto criticato questo suo passaggio. Si sente un perseguitato? “Io non userei mai la parola perseguitato ma penso che quando ero alle Iene ho fatto dei servizi che hanno dato fastidio a qualcuno e qualcuno si vendica – ha detto Giarrusso a Un Giorno da Pecora – tramite qualcun altro. Diciamo che non ho stampa amica”. Entro l’estate si iscriverà al Pd? “Io spero anche prima, quando si risolveranno queste questioni. A maggio ci sono le elezioni a Catania sarebbe bene aver un sindaco di c.sinistra e cambiare. Mi auguro che le forze progressiste si uniscano, io lavorerò per questo al di là della tessera”.
VIDEO / CLICCA QUI PER D. GIARRUSSO A RAI RADIO1: https://www.transferxl.com/download/08vTYpyGXYVhmk?utm_source=downloadmail&utm_medium=e-mail
Davide Campione
‘Un Giorno da Pecora – Radio1’
Web: [http://ungiornodapecora.rai.it/](http://ungiornodapecora.blog.rai.it/)
Trending
- Lotta di potere a Teheran: i falchi dell’IRGC sfidano la diplomazia mentre l’Iran minaccia l’Occidente
- Stati Uniti e Gran Bretagna nel mirino dell’Iran
- Stati Uniti valutano un raid speciale per sottrarre l’uranio arricchito all’Iran
- Thailandia: Assessore Sicilia, episodio deplorevole, ai giovani dico siate Ambasciatori dell’Italia all’estero
- Gli USA valutano un’operazione per sequestrare l’uranio iraniano: media parlano di migliaia di soldati coinvolti
- Cremlino: «Le ostilità potrebbero terminare entro poche ore, la decisione spetta a Kiev»
- Notizie false diffuse durante interpellanza parlamentare su Enpam
- SANITÀ. CCNL 2025-2027, IL COINA: «SE IL 29 LUGLIO SI CHIUDERÀ LA TRATTATIVA SU QUESTO IMPIANTO, SARÀ LA CERTIFICAZIONE DI UN FALLIMENTO POLITICO E SINDACALE. CHI FIRMERÀ DOVRÀ RENDERNE CONTO AI PROFESSIONISTI SANITARI»
- La Santa Vehme. Storia del tribunale segreto (1801)
- NO TAV, PAOLONI (SAP): IN VAL DI SUSA IL MORTO È STATO RICERCATO CON COSCIENZA E VOLONTÀ