
(AGENPARL) – mer 08 marzo 2023 Nota stampa
FESTA DELLA DONNA SAVINO (MEF), “RICORDARE I SACRIFICI PER IL DIRITTO DI VOTO. ESERCITARLO PER EVITARE CHE DECIDANO PER NOI”
Roma – “Quella di oggi è un’occasione per sottolineare l’importanza di celebrare le conquiste delle donne e di riconoscere il loro contributo, fondamentale, alla società. In questi anni, grazie alla determinazione di tante donne, della società civile e di ogni schieramento politico, siamo riusciti a superare molte barriere. Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio dei Ministri, e Margherita Cassano, primo Presidente della Corte di Cassazione, rappresentano a livello istituzionale le ultime conquiste in ordine cronologico.
Mi piacerebbe che ciascuna di noi ricordasse sempre quanto è stato fatto, nel mondo, per far riconoscere il diritto di voto alle donne e le difficoltà che molte ancora affrontano nei loro paesi. È fondamentale impegnarsi per combattere la discriminazione di genere, la violenza domestica e la disparità salariale. Ma è anche importante esercitare il diritto di voto, per evitare che altri decidano al posto nostro.
Auguri a tutte le donne che hanno lottato e continuano a farlo per un mondo più giusto ed equo”. Così dichiara il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Sandra Savino.
Inviata il 8/3/23 – ore 13:45