(AGENPARL) – mer 08 marzo 2023 COMUNICATO STAMPA
Anagrafe, De Santis (LcR) – Festa (M5S): “Sede Trionfale chiusa per sciopero mezzi, Campidoglio rifletta su grave disservizio ai cittadini”
Roma, 8 marzo 2023 – “La chiusura odierna del servizio demografico della sede di Trionfale dovrebbe far riflettere questa Amministrazione circa l’oramai cronica carenza di personale degli uffici anagrafici capitolini.
Un sottorganico che il Campidoglio continua irresponsabilmente a trascurare e che mette in grossa difficoltà i pochi dipendenti presenti, su cui va a gravare una mole di lavoro che richiederebbe certamente più risorse.
E allora, in queste condizioni di totale e perenne emergenza, accade anche che un servizio di essenziale importanza come l’anagrafe chiuda per via di uno sciopero dei mezzi di trasporto.
Una vicenda surreale, che penalizza sia i cittadini-utenti sia gli esigui dipendenti capitolini che sono costretti, ogni giorno, a compiere veri e propri salti mortali per erogare un servizio che richiederebbe un organico numericamente ben più strutturato.
A loro va la nostra solidarietà, con l’auspicio che l’Amministrazione Gualtieri provveda al più presto a colmare le gravi lacune tuttora esistenti”.
Lo dichiarano, in una nota, il capogruppo capitolino della Lista Civica Raggi Antonio De Santis e la consigliera M5S del Municipio I Federica Festa.
Trending
- Oltre 5mila visitatori a Firenze per immergersi nell’arte di Gustav Klimt
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.
- BPER: risultati consolidati al 30 settembre 2024