(AGENPARL) - Roma, 7 Marzo 2023 - (AGENPARL) – mar 07 marzo 2023 Ufficio stampa Gruppo Partito Democratico
sito web: www.deputatipd.it
Terrorismo: De Maria (Pd), governo risponda sul Comitato per desecretazione degli atti
“Oggi sono intervenuto alla Camera per sollecitare la risposta del Governo ad una mia Interrogazione parlamentare, rivolta alla Presidente del Consiglio dei Ministri, affinché venga assicurata la prosecuzione del lavoro del Comitato consultivo sulle attività di versamento all’Archivio di Stato e agli archivi di Stato sul territorio, comitato istituito presso la Presidenza del Consiglio, che è chiamato a monitorare la declassifica delle carte relative al periodo delle stragi, del terrorismo e delle vicende Gladio e P2.
Le associazioni dei familiari delle vittime delle stragi hanno inviato alla Presidenza del Consiglio dei ministri una lettera, in data 27 dicembre 2022, su questa importante priorità. Con la mia Interrogazione, per cui ho sollecitato oggi la risposta del Governo, avevo chiesto che la Presidente del Consiglio dei ministri rispondesse positivamente a questa giusta richiesta dei familiari delle vittime”.
Così Andrea De Maria, deputato Pd.
Roma, 7 marzo 2023
Trending
- LIBIA, SCONTRI TRA MILIZIE A SURMAN: NOTTE DI VIOLENZA, MORTI NON CONFERMATE E FAMIGLIE EVACUATE
- LIBIA, ACCORDO TRA CHEVRON E NOC: STUDIO SU PETROLIO E GAS DI SCISTO PER RAFFORZARE LE RISERVE ENERGETICHE
- LIBIA-GERMANIA, VERSO IL FORUM ECONOMICO DI TRIPOLI: RAFFORZARE COOPERAZIONE E INVESTIMENTI
- GIORNATA DELL’UOVO FRESCO A PARTIRE DALLE ORE 09.30: LA FATTORIA DIDATTICA GIARDINO DI FILLY APRE LE PORTE NEL CUORE DI ROMA
- RITIRO USA DALLA GERMANIA, ESPERTO: “COLLEGATO ALLA LISTA DI OBIETTIVI RUSSI IN EUROPA”
- Cinema: Borgonzoni, settore in forma, i dati del primo quadrimestre confermano
- Anarchici, Speranzon (FdI): governo Meloni non arretra di un millimetro in lotta a terrorismo
- Zanardi, Marti (Lega): simbolo dell’Italia che non molla mai
- ZANARDI, RAMPELLI (VPC-FDI): INTITOLIAMO AL CAMPIONE L’AUTODROMO DI MONZA
- PIETRE D’INCIAMPO IMBRATTATE A TORINO, ZANGRILLO: “SFREGIO VERGOGNOSO ALLA MEMORIA”