(AGENPARL) - Roma, 7 Marzo 2023 - (AGENPARL) – mar 07 marzo 2023 [unnamed.png]
comunicato stampa
Otto marzo: Libera di Abortire aderisce allo sciopero transfemminista
I nostri diritti, insieme in corteo perché lottiamo tutti i giorni. Nella giornata internazionale della donna, le rappresentanti della campagna “Libera di Abortire” parteciperanno allo sciopero transfemminista indetto da Non Una di Meno a Roma. “Aderiamo al corteo organizzato da Non una di Meno Roma per raccontare, insieme a realtà come Animenta e DonnexStrada, che le nostre battaglie non sono costruite su single issues, ma ogni dimensione delle nostre identità si interseca con altre, sperimenta discriminazioni complesse e ci vuole insieme per essere completamente libere, sicure e vive” racconta Giovanna Conte, referente nel Lazio della campagna “Libera di Abortire”, un progetto di pressione sulle istituzioni per il riconoscimento di un pieno diritto all’aborto in Italia.
Per il settimo anno consecutivo, lo sciopero transfemminista contro la violenza maschile sulle donne e ogni forma di violenza di genere organizzato da Non Una di Meno anima tutto il paese, “a fronte delle continue espressioni antifemministe di questo Governo, serve continuare a fare rete e lavorare fianco a fianco, per una opposizione che parta dai nostri corpi e dalle nostre storie per fare politica. Anche per questo parteciperemo ai cortei” conclude Conte.
Trending
- SP 415, arrivano le prime risposte all’accesso civico di Agenparl: Polizia Stradale senza competenza sul tratto, Polizia Locale segnala carenza di personale e assenza di autovelox
- MILANO, COMMEMORAZIONE 7/10 SINAGOGA, DE CORATO(FDI): «PROFONDA COMMOZIONE PER VITTIME BARBARIE HAMAS. SABATO SCORSO ALTRO CORTEO PRO-PAL CON ASSENSO CSX»
- I Comuni dell’Alto Jonio cosentino: Amendolara, Cassano all’Ionio, Cerchiara di Calabria, Francavilla Marittima, Plataci, Rocca Imperiale, San Lorenzo Bellizzi, Trebisacce e Villapiana avviano il percorso per la costituzione del distretto turistico
- Castelli d’Aria” apre l’edizione del ventennale con Trovato
- COMUNICATO STAMPA – Export: Battistoni (FI) bene dato Marche, internazionalizzazione è leva per sviluppo territori
- NON TENER CONTO DEL CS ORIENTATION DESK
- Sa Die e la sua contemporaneità, interpretare oggi il Nara Cixiri del 1794 – Comunicato stampa
- Hangar Creativi, al via gli usi transitori: l’8 ottobre l’inaugurazione aperta alla città
- TOSCANA, CECCARDI E BARONCINI (LEGA): «A PISTOIA OFFESE ALLA MEMORIA DEI BAMBINI MAI NATI. INACCETTABILI LE PAROLE DI AVS»
- Comunicato Stampa 1756/2026 Finest Spa, il Consiglio regionale approva la riforma. Bitonci e Giacinti: “Uno strumento strategico per accompagnare le imprese venete sui mercati internazionali