(AGENPARL) - Roma, 7 Marzo 2023 - (AGENPARL) – mar 07 marzo 2023 Gentili,
si allega questa segnalazione come da oggetto con cortese richiesta di pubblicazione.
Ringraziando, buon lavoro
Ufficio Stampa On. Nicole Matteoni
MATTEONI (FDI): GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA, CONCRETEZZA NON SOLO MIMOSE
Questa festa che cade ogni anno l’8 marzo è espressione del rispetto per le donne e della loro lotta per l’uguaglianza e le innumerevoli iniziative organizzate hanno lo scopo di attirare l’attenzione sugli attuali problemi ancora irrisolti del mondo femminile.
“L’8 marzo si festeggia la Giornata Internazionale della Donna, un giorno importante per celebrare il lungo percorso di lotta che è stato necessario per conquistare importanti diritti civili e per raggiungere la parità tra i sessi in tutti i campi, a partire dalla politica all’economia per arrivare al settore lavoro.
Anche a Trieste sono numerose le iniziative organizzate per rendere omaggio al mondo femminile e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza culturale di questa giornata, ponendo l’accento anche sulla lotta delle donne in paesi come l’Iran, dove discriminazioni e violenze stanno frenando il riconoscimento dei diritti più elementari
Se nel mondo occidentale il gap delle disuguaglianze tra uomini e donne, si sta notevolmente restringendo e si sono ottenuti più o meno in tutti i Paesi, notevoli traguardi, in molti altri posti nel mondo le evidenti emarginazioni e penalizzazioni subite dalle donne portano a tante rivoluzioni e lotte che giustamente le donne del mondo emancipato stanno sostenendo.
La Giornata dedicata alla donna l’8 marzo non è solo il mazzo di mimosa, o una dolce parentesi da dedicarsi al ristorante o in pasticceria, soprattutto deve essere un momento di riflessione su quanto è stato fatto in passato e quanto ancora si può fare per migliorare nel futuro il ruolo della donna.”
Così commenta l’On. Nicole Matteoni, deputata triestina di Fratelli d’Italia
[On. Nicole Matteoni foto.jpeg]
Segreteria On. Nicole Matteoni
Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni
Palazzo Montecitorio
00186 Roma
Trending
- Legge elettorale, Zucconi (Fdi): voto favorevole ripristina la sovranità popolare. Oggi ha vinto la democrazia
- Trasparenza, giunta approva disegno di legge. Schifani: «La politica deve fare la sua parte»
- Difesa, Padovani(FdI): Italia non partecipa ad azioni belliche, Crosetto chiaro
- Impianto biometano, il sindaco Mastella al Comitato: “Via libera alla società a eliminare biomasse residue e rimozione teli: in corso serrato lavoro inter-istituzionale
- Agenzia nr. 1660 – II Commissione consiliare regionale: audizioni dedicate allo sport per le persone con disabilità e all’inclusione attraverso le nuove strutture sportive
- Brasile, studenti in piazza a Rio per difendere la sovranità
- Taxi: Hallissey, “Villa con piscina e 9 milioni di fatturato, ma le cooperative taxi vogliono ancora più sconti sul carburante
- Agricoltura, Lollobrigida: “No a cibo coltivato in laboratorio. Difendiamo modello produttivo reale”
- CONSUMATORI, BASSO (PD): INNOVAZIONE NON DIVENTI ESCLUSIONE, DIRITTI GARANTITI ANCHE A CHI NON USA APP
- CONSUMATORI, BONAFONI (PD): TECNOLOGIA PROMUOVA UGUAGLIANZA, ASSISTENZA UMANA È UN DIRITTO