(AGENPARL) - Roma, 7 Marzo 2023 - (AGENPARL) – mar 07 marzo 2023 Gentili,
si allega questa segnalazione come da oggetto con cortese richiesta di pubblicazione.
Ringraziando, buon lavoro
Ufficio Stampa On. Nicole Matteoni
MATTEONI (FDI): GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA, CONCRETEZZA NON SOLO MIMOSE
Questa festa che cade ogni anno l’8 marzo è espressione del rispetto per le donne e della loro lotta per l’uguaglianza e le innumerevoli iniziative organizzate hanno lo scopo di attirare l’attenzione sugli attuali problemi ancora irrisolti del mondo femminile.
“L’8 marzo si festeggia la Giornata Internazionale della Donna, un giorno importante per celebrare il lungo percorso di lotta che è stato necessario per conquistare importanti diritti civili e per raggiungere la parità tra i sessi in tutti i campi, a partire dalla politica all’economia per arrivare al settore lavoro.
Anche a Trieste sono numerose le iniziative organizzate per rendere omaggio al mondo femminile e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza culturale di questa giornata, ponendo l’accento anche sulla lotta delle donne in paesi come l’Iran, dove discriminazioni e violenze stanno frenando il riconoscimento dei diritti più elementari
Se nel mondo occidentale il gap delle disuguaglianze tra uomini e donne, si sta notevolmente restringendo e si sono ottenuti più o meno in tutti i Paesi, notevoli traguardi, in molti altri posti nel mondo le evidenti emarginazioni e penalizzazioni subite dalle donne portano a tante rivoluzioni e lotte che giustamente le donne del mondo emancipato stanno sostenendo.
La Giornata dedicata alla donna l’8 marzo non è solo il mazzo di mimosa, o una dolce parentesi da dedicarsi al ristorante o in pasticceria, soprattutto deve essere un momento di riflessione su quanto è stato fatto in passato e quanto ancora si può fare per migliorare nel futuro il ruolo della donna.”
Così commenta l’On. Nicole Matteoni, deputata triestina di Fratelli d’Italia
[On. Nicole Matteoni foto.jpeg]
Segreteria On. Nicole Matteoni
Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni
Palazzo Montecitorio
00186 Roma
Trending
- AGRICOLTURA, CERRETO (FDI): È LEGGE IL PIÙ GRANDE PROVVEDIMENTO AGRICOLO DELLA SECONDA REPUBBLICA, VINCONO L’ITALIA E LA BUONA POLITICA
- Agricoltura, Bignami (FdI): ColtivaItalia è legge, oltre un miliardo per sostenere filiere e valorizzare eccellenze
- COLTIVAITALIA: COLDIRETTI, OK SENATO È PASSO AVANTI PER SOVRANITÀ ALIMENTARE, FILIERE, SEMPLIFICAZIONE E SALUTE CITTADINI
- Agricoltura, D’Eramo: Con ok a ColtivaItalia interventi per filiere strategiche e crescita Paese
- ROMA, BARBERA (PRC): “FDI SCARICA LE BOMBE SU GUALTIERI. HANNO TRASFERITO IL VIMINALE IN CAMPIDOGLIO?
- Agenzia nr. 1976 – Sanità, Minerva (PD) replica a Forza Italia: “Le rinunce alle cure non sono un primato da sventolare ma un diritto da restituire
- CAROTENUTO (M5S): DOPO QUELLA SU TAGLI ALLA SCUOLA ALTRA FIGURACCIA DI BIGNAMI SU POVERT?
- MILANO, BANDO DISCRIMINATORIO PER TRIBUNALE, DE CORATO(FDI): «GIUDICI VOGLIONO MINARE BASI SICUREZZA DELLA NAZIONE»
- AGRICOLTURA, CARETTA (FDI): CON COLTIVAITALIA AGRICOLTURA INTERESSE NAZIONALE
- Agricoltura, Amidei (FdI): con Coltiva Italia si danno risposte strutturali al settore