(AGENPARL) – mar 07 marzo 2023 Matilde Celentano, già capogruppo di Fdi in consiglio Comunale, e Andrea Chiarato suo collega consigliere comunale esprimono dunque grande soddisfazione per gli interventi programmati e previsti prossimamente lungo Via Nascosa dal comune di Latina che ricalcano quanto i due avevano sottoposto all’attenzione dell’assise comunale nei mesi scorsi.
«E’ evidente – spiegano Celentano e Chiarato – che grazie al Commissario Valente si stiano affrontando questioni cruciali per la nostra città. Il rifacimento e la messa in sicurezza di via Nascosa era tra le urgenze non più procrastinabili: gli incroci tra via del Lido, via Sabotino e via Isonzo rendono a questa antica strada una funzione di raccordo che, specialmente nel periodo estivo, è altamente utilizzato dal traffico veicolare. In più va considerato che il tratto lato destro dall’incrocio di via del Lido – continua la mozione – si collega direttamente con i quartieri residenziali ad alta densità abitativa conosciuti come Q4 e Q5 e che, in aggiunta, incrocia il percorso ciclopedonale detto “Sentiero Vittime della Strada” che è la più importante via naturistica che attraversa quella parte di città in direzione del Lido.
Era noto a tutti che questo tratto, come tutto il percorso di questa importante arteria cittadina, è da anni in condizioni tali da rappresentare un pericolo grave e continuo, purtroppo sperimentato da molti cittadini che lo percorrono sia in auto che in bicicletta o a piedi. Diverse le sollecitazioni sollevate da cittadini residenti senza che sia stata recepita la pericolosità, passata, attuale e prossima, per l’incolumità delle persone che necessariamente debbono attraversarla.
La nostra mozione – continuano Celentano e Chirato – chiedeva, quindi, di provvedere al rifacimento del manto stradale dell’intero percorso della Via Nascosa e della messa in sicurezza anche tramite nuova illuminazione, sfalcio delle erbe e potatura delle piante oltre alle segnalazioni luminose permanenti dei punti critici come curve, ponticelli, dossi e dell’incrocio con il percorso ciclopedonale detto “Sentiero Vittime della Strada”.
Trending
- Iran Update, January 17, 2025
- Fwd: COMUNICATO STAMPA allerta – criticità moderata del 18.01.2025
- Secretary Blinken’s Call with UAE Deputy Prime Minister and Foreign Minister Abdullah bin Zayed Al Nahyan
- Comunicato stampa: Sicilia, i socialisti democratici e riformisti dei Nebrodi ricordano Bettino Craxi
- Presidente Fontana, cordoglio per la scomparsa di Riccardo Chieppa
- Ambrogio (FdI): “Nuova irricevibile violenza dai pro pal. Solidarietà a Bernini”
- TORINO. MALAGUTI (FDI): MANIFESTAZIONI VIOLENTE CONTRO STATO CHE LI OSPITA
- INCENDIO AUTO ASL LATINA – DICHIARAZIONE DELL’ON.ENRICO TIERO
- VVF campionato italiano sci e snow board
- 120 ANNI CASINO’ DI SANREMO, VICEPRESIDENTE PIANA: CELEBRIAMO UN SIMBOLO DI STORIA, CULTURA E CRESCITA ECONOMICA.