(AGENPARL) - Roma, 7 Marzo 2023 - (AGENPARL) – mar 07 marzo 2023 COMUNICATO STAMPA
DL Ricostruzione: Nevi (FI), ancora molto da fare ma decreto dà risposte
“Annuncio il voto favorevole di Forza Italia a questo intervento legislativo, a cui noi diamo un’importanza rilevante perché, dopo un iter molto serio, siamo riusciti a costruire un testo su cui c’è una larga convergenza del Parlamento”. Lo ha detto Raffaele Nevi, deputato di Forza Italia, intervenendo in Aula a Montecitorio sul Dl Ricostruzione. “Non abbiamo finito, certamente, perché le zone terremotate hanno bisogno di cure quotidiane e di un’attenzione massima”, ha proseguito. “Cerchiamo di dare una risposta seria a una questione centrale, quella del personale, e altri interventi sono volti ad evitare lo spopolamento delle zone del centro Italia. Poi, c’è una norma molto importante che riguarda il rimborso dell’IVA alle imprese, che consentirà a tante piccole realtà artigianali di sopravvivere, e un’altra che prevede che il 30 per cento delle assunzioni sia riservata ai parenti delle vittime del terremoto. Abbiamo voluto dare un segno di attenzione e vicinanza a quelle famiglie che, oltre ad aver perso tutto dal punto di vista economico, anche hanno anche perso gli affetti, e forse sono più portate a fuggire da luoghi che ricordano drammi personali. È chiaro c’è molto da fare, ma questa maggioranza è al Governo da qualche mese e questo è il terzo provvedimento importante che facciamo per le zone terremotate. Spero sempre che sulla ricostruzione ci sia maggiore unità di intenti tra tutte le forze politiche, perché quelle popolazioni hanno bisogno di unità, determinazione e anche della vicinanza di tutti i partiti che compongono l’arco parlamentare”, ha concluso.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- COLTIVAITALIA, DREI: “UN SEGNALE IMPORTANTE PER L’AGRICOLTURA. ORA RISORSE SUBITO OPERATIVE PER IMPRESE E COOPERATIVE”
- Ahold Delhaize, attacco informatico da 281 milioni di dollari: supermercati e consegne online in difficoltà, il gruppo taglia le previsioni sugli utili per il 2026
- Copasir, l’audizione del direttore generale dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale, Andrea Quacivi
- Bonetti: gratitudine a chi serve l’Italia
- COLTIVAITALIA, UNTERBERGER (SVP): POLITICA AGRICOLA RIVOLTA AL PASSATO. SACRIFICATA LA TUTELA DEGLI ANIMALI
- Agroalimentare. Presentato a Roma il Manifesto per la zootecnica del XXI secolo
- FIERACAVALLI, NEL BORGO DELL’ASINO I VALORI DEL MONDO RURALE PER AFFRONTARE LE SFIDE DEL PRESENTE
- Agricoltura, Frija (FDI): Coltivitalia è legge. Oltre 1,15 mld per rafforzare le filiere e tutelare il Made in Italy
- AGRICOLTURA, NATURALE (M5S): DAL GOVERNO SOLO ANNUNCI E RINVII, AGRICOLTORI ANCORA A MANI VUOTE
- AGRICOLTURA, MATTIA(FDI): OK DEFINITIVO A ‘COLTIVAITALIA’, GRAZIE A GOVERNO OLTRE UN MILIARDO PER IL SETTORE