(AGENPARL) – mar 07 marzo 2023 CALCIO. BELLOMO (LEGA): DE LAURENTIIS RESTI ALLA GUIDA DEL BARI. REGOLAMENTO FIGC VA MODIFICATO
“La famiglia De Laurentiis resti alla guida del Bari. Il regolamento della Federazione Italiana Gioco Calcio è antistorico e va modificato. A maggior ragione se si pensa che non c’è alcuna norma Uefa che vieta a un padre e a un figlio di avere la proprietà di due differenti club che partecipano alla stessa competizione europea. Se il calcio è un malato grave e serve una rivoluzione culturale, come ha sostenuto in queste ore il presidente Gravina, bisogna partire proprio dalla capacità di mettere al bando la cultura del sospetto e premiare innanzitutto la corretta gestione dei conti e la capacità imprenditoriale, prescindendo da legami di sangue che mai e poi mai, specie in epoca di Var e di trasparenza, potranno condizionare una sana competizione sportiva. Costringere De Laurentiis a vendere il Bari, l’ottava squadra italiana per numero di tifosi, sarebbe un danno per tutto il calcio italiano. L’auspicio è che la Figc corregga il tiro e ci consenta di coltivare il sogno di vedere un giorno non troppo lontano in Champions League un derby tra Bari e Napoli. Dove nessun regolamento vieterebbe lo svolgimento della gara”. Lo dichiara Davide Bellomo, parlamentare della Lega.
Ufficio Stampa
On. Davide Bellomo
Gruppo Lega – Salvini Premier
Camera dei Deputati
Piazza Monte Citorio n.1 – Roma
Testo Allegato:
AllegatoIl fondo per l’imprenditoria femminileCon il Fondo per l’imprenditoria femminile 2023, la Regione ha di fatto raddoppiato le risorse stanziate con il precedente bando del 2021: 1,7 milioni grazie ai quali erano state finanziate 107 domande, così ripartite per provincia: Piacenza 17, Parma 12, Reggio Emilia 5, Modena 12, Bologna 14, Forlì Cesena 11, Ravenna 19, Rimini 7, Ferrara 10. Anche il nuovo aiuto è finalizzato a erogare contributi a fondo perduto, per un importo massimo di 80mila euro, a favore di Pmi, compresi consorzi, e società cooperative, tutte aventi unità locale nel territorio dell’Emilia-Romagna, con lo scopo di favorire la crescita dell’iniziativa imprenditoriale femminile: l’importo minimo del progetto è pari a 20mila euro e dovranno essere eseguiti dal 1° gennaio 2023 e conclusi entro il 31 dicembre 2023.Possono, beneficiare del contributo le imprese femminili che operino nei settori dell’industria, dell’artigianato, del commercio, del turismo e dei servizi; le società cooperative e le società di persone, costituite in misura non inferiore al 60 per cento da donne. Nonché le società di capitali le cui quote di partecipazione spettino in misura non inferiore ai due terzi a donne e i cui organi di amministrazione siano costituiti per almeno i due terzi da donne.