
(AGENPARL) – lun 06 marzo 2023 INVITO STAMPA
SPORT E INTEGRAZIONE, IN SUISM INCONTRO CON GLI ATLETI SUI PERCORSI DI CITTADINANZA
Martedì 7 marzo il seminario “Io vengo dallo sport”, con le testimonianze degli atleti Josè Reynaldo Bencome de Leon, Daisy Oyemwenosa Osakue e Great Nnachi
Domani, martedì 7 marzo alle ore 11.30, nell’Aula 203 presso la sede “Ex-Stampa” di via Chiabrera 27, UniTo ospiterà il seminario “Io vengo dallo sport”, organizzato da SUISM – Struttura Universitaria di Igiene e Scienze Motorie in collaborazione con Sport e Salute S.p.a.
L’incontro rientra tra gli 11 seminari che verranno realizzati in altrettante università italiane nell’ambito del progetto “Sport e Integrazione” finanziato dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, che sarà anche un nuovo modulo didattico per gli studenti e le studentesse SUISM.
Il seminario, organizzato dalle Prof.sse Emanuela Rabaglietti, Cristina Mosso e Maria Caire e moderato dall’ex nuotatrice Cristina Chiuso, sarà l’occasione di riflettere, insieme a protagonisti provenienti dal mondo dello sport, della presenza migrante in Italia, dell’accesso alla pratica sportiva, della gestione dei gruppi multi-culturali, del superamento degli stereotipi.
Porteranno la loro testimonianza, tra gli altri, il velocista delle Fiamme Gialle Josè Reynaldo Bencome de Leon, la lanciatrice delle Fiamme Gialle Daisy Oyemwenosa Osakue accompagnata dalla sua allenatrice Maria Marello, la saltatrice con l’asta del Battaglio CUS Torino Great Nnachi con il suo allenatore Luciano Gemello e l’ex calciatore di serie A e allenatore di calcio giovanile Simone Loria.
Area Relazioni Esterne e con i Media
Università degli Studi di Torino
Settore Relazioni con i Media
Area Relazioni Esterne e con i Media
Università degli Studi di Torino
Settore Relazioni con i Media
Testo Allegato:
Camera dei DeputatiUfficio stampa Comunicato6 marzo 2023I diritti negati delle donne – Alle 17 diretta webtv – Interviene AscaniIn occasione della Giornata internazionale della Donna, oggi, lunedì 6 marzo, alle ore 17, presso la Sala della Regina di Montecitorio, si svolge il convegno “I diritti negati delle donne”. Intervento introduttivo di Anna Ascani, vicepresidente della Camera. Successivamente, le testimonianze di Frozan Nawabi dell’Afghanistan, Parisa Nazari dell’Iran, Lesia Vusyk dell’Ucraina. Modera Tiziana Ferrario.L’appuntamento viene trasmesso in diretta webtv.Com00339b