(AGENPARL) - Roma, 6 Marzo 2023 - (AGENPARL) – lun 06 marzo 2023 EUROFLORA 2025
OGGI IL BRIEFING PER I PROGETTISTI
E IL SOPRALLUOGO NEI CANTIERI DEL WATERFRONT
Appuntamento in due atti oggi a Genova per il briefing ai progettisti preselezionati per aggiudicarsi la progettazione di Euroflora 2025, l’esposizione internazionale di piante e fiori organizzata da Porto Antico di Genova Spa e riconosciuta da AIPH, International Association of Horticultural Producers.
I tredici studi selezionati hanno partecipato prima, nel Centro Congressi dei Magazzini del Cotone, alla presentazione generale delle linee guida e poi al sopralluogo nei cantieri del Waterfront.
Dopo aver esplorato la zona del futuro parco di Piazzale Kennedy, la visita è proseguita nelle aree del Palasport, della tensostruttura e si è conclusa nel padiglione Jean Nouvel.
Grande l’interesse suscitato nei partecipanti per la complessità dei quindici cantieri contemporaneamente in esecuzione, per la varietà delle tipologie di spazi e di funzioni che conviveranno nell’ex quartiere fieristico e per le opportunità sfidanti offerta dalla nuova area.
__________________________________________
Trending
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 09/10/2026
- Agenzia regionale 1061.26 Pentassuglia su rimodulazione Piano di contingenza della ASL Foggia
- Strada, Corrado, Zan (Pd): “L’Europa difenda la CPI da attacchi USA
- Maltempo, domani sopralluogo di Schifani e Turano nei luoghi del Trapanese colpiti dal tornado
- Enti locali, Pella (FI): “Forza Italia combatte ogni giorno per difendere Comuni e Regioni
- SANITÀ, MAZZELLA (M5S): “ORDINE MEDICI LANCIA ALLARME, SSN INDIETRO DI MEZZO SECOLO
- Maltempo nel Trapanese, Turano: «Situazione seria, governo Schifani in prima linea per aiutare comuni colpiti dal tornado»
- CASA: RIFONDAZIONE COMUNISTA, DOMANI IN PIAZZA PER SFRATTI ZERO. RUFFINI: «SOLDI PER LA CASA, NON PER LE ARMI»
- Ucraina, Putin non apre alla pace e Trump attacca Zelensky: scontro sul diesel russo
- Nvidia e Reflection AI, la nuova sfida dell’intelligenza artificiale: modelli aperti, supercomputer e competizione tecnologica globale