(AGENPARL) - Roma, 5 Marzo 2023 - (AGENPARL) – dom 05 marzo 2023 Rifiuti. Mazzetti (FI): “PD predica ‘green’ ma poi fa solo discariche, approccio vetusto”
“La sola Valdera non può ricevere rifiuti da tutta la Regione. Farò approfondimenti”
Roma, 5 marzo – “Pur non condividendo alcuni toni e punti della manifestazione andata in scena sabato a Pontedera, la riapertura della discarica La Grillaia di Chianni, unico sito ove conferire l’amianto in tutta la Toscana, sito considerato saturo già alla fine degli anni ’90, è una scelta che denota una strategia sui rifiuti ancora miope e invito la Regione a trovare soluzioni alternative”. Lo affermaErica Mazzetti,deputata di Forza Italia, che spiega: “Come componente VIII Commissione ambiente, ho lavorato sul dramma del keu disseminato nel territorio del cuoio, ottenendo il suo inserimento nella commissione speciale sul ciclo dei rifiuti; sto seguendo tutti i casi problematici nella nostra regione; sto lavorando alla valorizzazione delle buone pratiche di riciclo e riuso e a come rendere autonomi i territori attraverso gli impianti; mi interesserò anche a questo”. “Sul tema dei rifiuti – affonda il colpo – la Regione Toscana sbandiera tanto e concretizza molto poco. Non possono essere alcuni territori, come la Valdera, a sopperire a questo vuoto. La discarica – riflette Mazzetti – è già di per sé qualcosa di superato, pensare di conferire tutto in discarica e per di più solo in un territorio è contrario alla logica e agli obiettivi di autosufficienza e di sostenibilità”. “Per questo, voglio appurare perché si è deciso di proseguire con il conferimento in discarica quando ci sono tecniche migliori e meno impattanti e perché si riaprono o ampliano discariche solo e soltanto in Valdera: lo farò con le opportune iniziative parlamentari”, annuncia la parlamentare azzurra.
Trending
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI LUNEDÌ 5 OTTOBRE 2026
- Il Pentagono scommette sull’energia solare dallo spazio: satelliti che trasformano l’orbita in una nuova infrastruttura energetica
- Catania, in piazza Università la parata finale del Raid dell’Etna e premiazione
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, LUNEDÌ 5 OTTOBRE
- Riva degli Schiavoni, 73 borse sequestrate dalla Polizia Locale: venditore abusivo travolge gli agenti, denunciato dopo il tenta
- Messina, Schifani nelle aree risanate di via Macello Vecchio e Fondo Basile: «»
- Agenzia nr. 1587 – Grottaglie, Angolano: “Oggi la partenza del primo volo cargo. Continua l’impegno per i voli passeggeri
- Agenzia nr. 1586 – Primo cargo da Grottaglie, Fischetti (Prossima): «Una nuova porta sui mercati internazionali per le imprese pugliesi»
- Convegno di Saint Vincent, Antoniozzi:” Filo comune da De Gasperi a Meloni
- Agenzia nr. 1584 – Barone: “Buon lavoro al nuovo prefetto di Foggia Antonio Giannelli