(AGENPARL) - Roma, 5 Marzo 2023 - (AGENPARL) – dom 05 marzo 2023 LICEO CARDUCCI, BARBERA (PRC): “DESTRA IPOCRITA, AVVELENA CLIMA POLITICO”
“Quanta ipocrisia nelle dichiarazioni degli esponenti di destra che in queste ore si indignano di fronte allo striscione appeso davanti al Liceo Carducci di MIlano. Dispiace dirlo, ma tale striscione è il frutto del clima politico che stanno alimentando proprio loro, giorno dopo giorno, con il governo Meloni. Dispiace dirlo, ma c’é molta più violenza e odio nelle scelte o nelle esternazioni di alcuni ministri, vedi ad esempio sui migranti o sui tentativi di minimizzare il pestaggio squadrista a Firenze, che non in quello striscione appeso davanti al Liceo Carducci. Purtroppo, chi semina vento raccoglie tempesta. Forse piú che indignarsi e strumentalizzare l’episodio dello stricione, che per quanto provocatorio rimane una forma di protesta, gli esponenti della destra dovrebbero riflettere sulle loro responsabilità. Non si possono fomentare gli animi con scelte e linguaggi che denotano un forte disprezzo nei confronti della vita umana e dei valori della nostra Costituzione e poi lamentarsi delle conseguenze”.
È quanto dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico nazionale di Rifondazione Comunista.
Trending
- Repressione dei gruppi criminali che vendono oro e gioielli rubati – Eurojust
- Maltempo: allerta arancione in Liguria
- SONDAGGIO YOUTREND, BARBERA (PRC): “PCI PRIMO PARTITO? A LIBERO È BASTATO UN SONDAGGIO PER ANDARE IN TILT
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI, MERCOLEDÌ 3 GIUGNO 2026
- 80° anniversario della Repubblica italiana: consegnate le onorificenze ai nuovi insigniti
- Montaruli (FdI): “Innammissibili Minacce a Meloni, odio e frustrazione per successi
- La South West Water è stata multata per la cifra record di 1,853 milioni di sterline per i problemi relativi alla fornitura di acqua potabile a Brixham
- GLI APPUNTAMENTI DEL PRESIDENTE FRANCESCO ROCCA DI DOMANI 3 GIUGNO
- 2 GIUGNO, BARCAIUOLO (FDI): MILITARI DIFENDONO NOSTRA LIBERTÀ NONOSTANTE ILARIA SALIS
- Ue, Dreosto (Lega): controlli alle frontiere da mantenere e da rafforzare