(AGENPARL) – sab 04 marzo 2023 Arte/Scomparso l’artista Paolo Baratella. Il Sottosegretario alla Cultura Sgarbi: «A Baratella va tutto l’onore per la sua libera e fantasiosa impresa d’artista e la mia personale gratitudine»
ROMA – E’ scomparso oggi all’età di 87 anni l’artista Paolo Baratella. Nato a Bologna nel 1935 da genitori ferraresi, è stato uno degli artisti più originali del ‘900. E’ stato docente all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano dal 1992 al 2002.
«La scomparsa di Paolo Baratella – commenta il Sottosegretario di Stato alla Cultura Vittorio Sgarbi – fa riflettere sul titolo di una sua mostra: “Nemici, amore e contesa”. Oggi resta solo l’amore e la riconoscenza per un artista che è legato a Ferrara dove, per ironia del destino, proprio oggi riceve il riconoscimento alla carriera in occasione del “IX Premio Fondazione VAF” che si tiene nelle sale del piano nobile del Castello Estense dal 5 marzo al 9 giugno.
A Baratella va tutto l’onore per la sua libera e fantasiosa impresa d’artista e la mia personale gratitudine»
Trending
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE