(AGENPARL) - Roma, 3 Marzo 2023 - (AGENPARL) – ven 03 marzo 2023 Comunicato Stampa
Martedì 7 marzo 2023, ore 21.00, lo spettacolo di e con Maria Giulia Toscano
“MIRIAM”: AL TEATRO A L’AVOGARIA DI VENEZIA UNA RIFLESSIONE SUL RAPPORTO MADRE – FIGLIA
Nello storico teatro lagunare alcuni fra i lavori più interessanti della giovane scena drammaturgica nazionale
Venezia 3 marzo 2023
Secondo appuntamento con il nuovo ciclo dei “Martedì dell’Avogaria”, la rassegna che, al Teatro a l’Avogaria di Venezia (Dorsoduro 1607, Corte Zappa) presenta il meglio della giovane drammaturgia nazionale.
In scena il 7 marzo 2023, “Miriam” di e con Maria Giulia Toscano, una riflessione sul rapporto madre -figlia.Miriam è la tata di casa, una donna genuina che non giudica. Col passare del tempo la sua presenza e poi il ricordo, saranno il tassello fondamentale nella storia di una madre e una figlia che crescendo tentano di imparare a conoscersi, a capirsi, a sopportarsi, sviscerando il corso del loro legame, che in fondo è la relazione che sta all’inizio di tutto.
L’Associazione Teatro a l’Avogaria, nasce nel 1969 dalla passione e dalla tenacia di Giovanni Poli, già fondatore del Teatro Universitario Cà Foscari di Venezia, e dagli esordi si pone come laboratorio di ricerca che coniuga un metodo d’improvvisazione teatrale tra la Commedia dell’Arte e le Teorie dell’Avanguardia. In più di quarant’anni di attività ha prodotto oltre sessanta spettacoli tra cui la “Commedia degli Zanni” rappresentata con successo sui più importanti palcoscenici internazionali. Riconosciuta come uno dei centri di formazione professionale di riferimento nel Triveneto, ogni anno organizza corsi, dedicati ad appassionati e professionisti, su discipline quali recitazione, Commedia dell’Arte, dizione, storia del teatro, canto, tecnica dell’interpretazione.
Per tutte le informazioni e prenotazioni consultare il sito:
[http://www.teatro-avogaria.it/](http://www.teatro-avogaria.it/%20%20Mail)
Trending
- [Comune Palermo] Villetta via Bazzano intitolata al piccolo Andrea Savoca, accolta la proposta del consigliere Colletti (II Circoscrizione)
- Veste rinnovata per il giardino “Don Aldo Corbelletta
- CAMERA DEI DEPUTATI.EVENTI IN DIRETTA DI OGGI
- CACCIA: CORRADO-LAURETI, RIFORMA FUORI DAL DIRITTO UE, IL GOVERNO HA NASCOSTO LA BOCCIATURA
- Diritti in Comune”, Anzio aderisce alla campagna dell’Unicef
- A Pistoia un corso laico prima del matrimonio civile e dell’unione civile per un “Sì” scelto consapevolmente
- Agriturismo, Cicala: “Con gli 88 certificati sosteniamo investimenti che rafforzano territori, lavoro e identità rurale
- [Comune Palermo] Gestione spiagge di Palermo da nord a sud – Dichiarazione consiglieri M5S
- BASKET IN CARROZZINA, PARTONO LE SERIE DI SEMIFINALE SCUDETTO
- CAMERA DEI DEPUTATI: Elenco iscritti dichiarazioni di voto finale Dl Commissari