(AGENPARL) - Roma, 3 Marzo 2023 - (AGENPARL) – ven 03 marzo 2023 Segnaliamo all’indirizzo web
il comunicato stampa relativo al nuovo appuntamento dei Martedì interlinguistici dell’Università di Parma.
COMUNICATO STAMPA
7 marzo: l’Università di Parma sul Trono di Spade
Creazione linguistica e serie tv alle 17.30 nell’Aula H del Plesso D’Azeglio in occasione dei [“Martedì interlinguistici”]
È programmato per martedì 7 marzo alle 17.30, nell’Aula H del Plesso D’Azeglio, il nuovo appuntamento dei Martedì interlinguistici dell’Università di Parma, ciclo d’incontri iniziato lo scorso 24 gennaio all’interno dell’insegnamento di Interlinguistica.
Il titolo è L’Impero di Valyria e l’Alto valyriano: il laboratorio linguistico di Game of thrones e verterà sulla figura di David J. Peterson, uno dei più famosi creatori di lingue artificiali (conlanging) nel mondo dello spettacolo.
Oltre ad aver lavorato a film di fama mondiale come Thor: The Dark World e Dune, il conlanger americano ha contribuito a serie tv note al grande pubblico: The 100, il recente House of the Dragon e Game of Thrones.
A introdurre e approfondire il tema della creazione linguistica di David J. Peterson sarà Marco Laudieri, laureando magistrale in Lettere Classiche e Moderne.
I Martedì interlinguistici nascono con l’obiettivo di avvicinare l’Ateneo agli interessi di studentesse e studenti attraverso un loro coinvolgimento diretto. I prossimi appuntamenti – aperti, come i precedenti, a chiunque desideri partecipare – saranno l’11 aprile e il 30 maggio.
__________________
Trending
- Over 65 alla scoperta di Palazzo Anguissola da Grazzano
- Cs apertura sportello orientamento formazione e lavoro
- NUCLEARE, SQUERI (FI): ANCHE I VERDI BRITANNICI DICONO SÌ AL NUCLEARE, REALTÀ PIÙ FORTE DELL’IDEOLOGIA
- Scuter presenta il primo ciclomotore senza pilota
- Cybersecurity, Iezzi: “È una battaglia con e per il tempo”
- Sport, grandi impianti e strutture di quartiere: una rete di investimenti diffusi in tutta la città. Venturini: “Siamo al fianco
- Cybersecurity, Rosato (COPASIR): “È un tema che riguarda la vita quotidiana di tutti noi”
- Cybersecurity, Calabrò: “Punto centrale nelle scelte del Governo e nella difesa”
- A Palermo UGL incontra i quadri sindacali della Sicilia
- Cybersecurity e AI agentica, alla Camera il confronto sulle nuove sfide della sicurezza nazionale