
(AGENPARL) – gio 02 marzo 2023 https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/upr/pmcne9/h3vvee/edit?_m=zulbzj&_t=43885ee3
[Vedi su Web](https://nl-ufficiostampa.comune.vicenza.it/upr/pmcne9/h3vvee/show/zulbzj?_t=ea27db5d)
COMUNICATO STAMPA
“Arte a km zero… o quasi”, “Donne che dipingono donne”
L’iniziativa “Arte a km zero… o quasi” – progetto curato da Edoardo Maria Maggiolo per l’assessorato alla cultura, con esposizioni e corsi per bambini su cultura e ambiente, lungo contra’ San Gaetano Thiene – propone la mostra “Donne che dipingono donne. Quando sensibilità e natura si intrecciano”.
Sabato 4 e domenica 5 febbraio dalle 10 alle 19 si potranno ammirare le opere di Anna Susi Grazian. Dopo aver lavorato per anni come decoratrice di porcellane d’arte, da autodidatta, intraprende quella che lei definisce “l’avventura di pittrice”. Ama contaminare le sue opere con materiali inusuali, quali sabbia, scagliola, tessuti come lino e canapa.
E’ sicuramente la donna il soggetto più ricorrente nelle opere di Grazian: donne spesso avvolte dalla natura, a volte madre e a volte matrigna. E’ il percorso della sua vita che segna con sensibilità il suo sviluppo artistico, che, dopo una pausa forzata, ritrova vita e colore.
Allestimento a cura di Edoardo Maria Maggiolo.
Per informazioni: https://www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/325869
“Arte a km zero… o quasi” proseguirà con l’ultima esposizione della stagione dal titolo “Angoli” in programma il 15 e 16 aprile dalle 10 alle 19. I fotografi non professionisti Emanuele Calegaro, Corrado Marangoni, Paolo Martini e Luigi Jodice, amanti della street photography, propongono scatti in cui sono riusciti a cogliere colori e paesaggi iconici.
E’ in fase di organizzazione un laboratorio per bambini.