(AGENPARL) - Roma, 2 Marzo 2023 - (AGENPARL) – gio 02 marzo 2023 Si allega cs, foto e scheda. Saluti. LR
2/3/2023
PRESENTATI QUESTO POMERIGGIO I METODI DI DONAZIONE A FAVORE DELLA POPOLAZIONE TURCA, VITTIMA DEL RECENTE TERREMOTO DI FEBBRAIO
Oggi (giovedì 2 marzo) nel Salotto Azzurro del Comune di Trieste alla presenza del dott. Deniz Ertuncay, ricercatore presso il Dipartimento di Matematica e Geoscienze dell’Università degli Studi di Trieste, proveniente dall’Università di Istanbul e della moglie Selen, si è svolta la conferenza stampa di presentazione sui possibili metodi di donazione che i cittadini di Trieste possono utilizzare a favore della popolazione turca, vittima del recente terremoto di febbraio.
Un terremoto devastante ha colpito la Turchia e la Siria il 6 febbraio 2023 causando ad oggi 50.000 morti e molti altri feriti o senzatetto, oltre a danni immensi.
Il Comune di Trieste ha accolto la richiesta partita dai cittadini turchi che vivono nella nostra città, al fine di amplificare il loro appello a sostegno delle popolazioni fortemente colpite dal sisma, in virtù dei rapporti privilegiati, economici, ma anche di vicinanza culturale e sociale tra le comunità, che Trieste ha da sempre con la Turchia.
L’appello è rivolto a tutti i triestini, ma anche ai cittadini del Friuli Venezia Giulia, affinché dimostrino la loro proverbiale e consueta generosità.
Di seguito sono elencate le istituzioni della Turchia a cui è possibile effettuare una donazione (volantino allegato):
HBAP è un’organizzazione non governativa turca che fornisce aiuti umanitari alle persone in difficoltà e ha fornito aiuti alle vittime del terremoto.
Il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia UNICEF opera in tutto il mondo per il bene di bambine e bambini. L’UNICEF fornisce aiuti alle vittime del terremoto.
KIZILAY è la Mezzaluna Rossa turca ed è responsabile del coordinamento dei soccorsi.
AFAD è l’Autorità turca per la gestione dei disastri e delle emergenze, ed è responsabile del coordinamento dei soccorsi. L’AFAD accetta donazioni sotto forma di bonifici bancari.
COMTS-LR
Trending
- Hokusai a Palazzo Bonaparte: Gli ultimi giorni per ammirare il genio che conquistò il mondo
- Le midterm che possono cambiare l’America: il referendum sul trumpismo e la battaglia per il dopo-Trump – Editoriale
- Trump: Serracchiani, politica estera italiana in mano a dilettanti
- GIUSTIZIA: MARTUSCIELLO (FI), “SCONTO DI 14 ANNI, UNA SENTENZA CHE CONTINUA A INTERROGARE LE COSCIENZE
- Trump. Malaguti (FDI): Bonelli ha come unico obiettivo criticare il presidente Meloni
- Regno Unito, piano per spingere BBC e media tradizionali sui social: cresce il dibattito sul controllo dell’informazione online
- METROMARE, ASTRAL: “PERSONALE INTERVENUTO PER SALVARE UN PASSEGGERO IN ARRESTO CARDIACO ALLA STAZIONE DI CRISTOFORO COLOMBO”
- Egitto, Onori (Az): “Dopo scarcerazione ex marito, governo protegga Nessy Guerra
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI LUNEDÌ 22 GIUGNO 2026
- Gaiole in Chianti, dopo giorni senza internet ora arriva il blackout elettrico: cresce la protesta dei cittadini