(AGENPARL) - Roma, 1 Marzo 2023 - (AGENPARL) – mer 01 marzo 2023 Alle spett.li redazioni
NUORO, VENERDÌ L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DI ROBERTO ZIRANU NEGLI SPAZI DEL CENTRO POLIFUNZIONALE DI VIA ROMA
Venerdì 3 marzo, alle 19, negli spazi del centro polifunzionale di via Roma, verrà inaugurata la mostra “I 12 graffi” dell’artista Roberto Ziranu. L’evento è patrocinato dal Comune di Nuoro nell’ambito del Fondo per iniziative culturali e sociali finanziato con la Fondazione di Sardegna.
L’amministrazione intende mettere a disposizione la struttura di via Roma agli artisti e artigiani locali, con l’obiettivo di promuovere, organizzare e sostenere iniziative di particolare rilevanza culturale, volte alla valorizzazione della città, del territorio e degli stessi artisti.
In quest’ottica si inserisce la decima tappa de “I 12 graffi” di Ziranu, mostra itinerante attraverso cui l’artista rende omaggio a 12 personaggi che hanno fatto e fanno conoscere la Sardegna nel mondo, ritratti su lastre di ferro con la complessa tecnica dell’incisione e dello sbalzo. A iniziare da Grazia Deledda, protagonista della tappa nuorese, per continuare con Costantino Nivola, Maria Lai, Eleonora d’Arborea, Gigi Riva, Maria Carta, Paolo Pillonca, Giovanni Lilliu, l’accabadora, Andrea Parodi, Edina Altara, Piero Sanna.
La mostra sarà visitabile fino al 19 marzo, tutti i giorni dalle 10 alle 12:30 e dalle 17 alle 20, con ingresso gratuito.
Trending
- Agenzia regionale 1111.26 FoodExp Skills 2026
- Turchia e Canada, accordo strategico sulla difesa
- Comunicato Stampa 1863/2026 Programmazione regionale, Giacinti: “Risorse per i servizi e gli investimenti, avanti con il federalismo fiscale e l’autonomia
- INFORTUNI, QUARTINI (M5S): LEGGE SU GRATUITO PATROCINIO PASSO AVANTI MA ESTENDERE PLATEA
- Regno Unito, riparte la produzione di cannoni dopo 20 anni
- Carburanti. Montaruli (FdI): Dal Governo fatti tangibili: taglio delle tasse, occupazione e oltre un miliardo contro il caro-carburanti
- Artico, la Cina difende la legittimità delle sue attività
- Variazioni di bilancio, aiuti al settore agricolo e contro il caro carburante. Sammartino: «Pacchetto di interventi per dare risposte immediate»
- Buono libri 2026/2027: riaperti i termini e fissata la nuova scadenza al 2 novembre 2026 – Comunicato stampa
- La Conferenza dei capigruppo è convocata mercoledì 28 ottobre 2026 alle 13:45