(AGENPARL) - Roma, 1 Marzo 2023 - (AGENPARL) – mer 01 marzo 2023 [Comune Cagliari News]
Comunicato stampa
01 marzo 2023
A Viviana Lantini il premio “Ninetta Bartoli”
“Nonostante il gravoso impegno come medico in primissima linea, anche durante la pandemia ha garantito la sua costante presenza come amministratrice, gestendo un assessorato complesso e non lasciando mai nessuno indietro né come medico né come Assessora”.
Con questa motivazione, la giura della sezione di Cagliari della Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari) ha conferito all’Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Cagliari, Viviana Lantini, il premio “Ninetta Bartoli”.
“Per me – il commento di Viviana Lantini – è stato un grande onore ricevere questo premio, come amministratrice, come medico e come donna. Mettersi al servizio della comunità in un momento di grande crisi, sanitaria e sociale, è un atto dovuto che rifarei mille altre volte. Ringrazio la Fidapa per avermi concesso questo riconoscimento”.
Nel corso della cerimonia di premiazione della settima edizione del premio, intitolato alla memoria della prima donna Sindaco in Italia, nel Comune isolano di Borutta, ospitata al Palazzo Regio del capoluogo sardo, sono stati consegnati i riconoscimenti anche ad altre quattro donne che, oltre a Viviana Lantini, si sono distinte nelle loro attività rivolte alla collettività. I premi sono andati a Maria Paola Secci, Adriana Cammi, Desirè Manca e Viviana Galimberti.
Presente alla cerimonia, oltre alle altre autorità, anche l’attuale Sindaco di Borutta, Silvano Arru.
Con preghiera di diffusione
Trending
- SP 415, arrivano le prime risposte all’accesso civico di Agenparl: Polizia Stradale senza competenza sul tratto, Polizia Locale segnala carenza di personale e assenza di autovelox
- MILANO, COMMEMORAZIONE 7/10 SINAGOGA, DE CORATO(FDI): «PROFONDA COMMOZIONE PER VITTIME BARBARIE HAMAS. SABATO SCORSO ALTRO CORTEO PRO-PAL CON ASSENSO CSX»
- I Comuni dell’Alto Jonio cosentino: Amendolara, Cassano all’Ionio, Cerchiara di Calabria, Francavilla Marittima, Plataci, Rocca Imperiale, San Lorenzo Bellizzi, Trebisacce e Villapiana avviano il percorso per la costituzione del distretto turistico
- Castelli d’Aria” apre l’edizione del ventennale con Trovato
- COMUNICATO STAMPA – Export: Battistoni (FI) bene dato Marche, internazionalizzazione è leva per sviluppo territori
- NON TENER CONTO DEL CS ORIENTATION DESK
- Sa Die e la sua contemporaneità, interpretare oggi il Nara Cixiri del 1794 – Comunicato stampa
- Hangar Creativi, al via gli usi transitori: l’8 ottobre l’inaugurazione aperta alla città
- TOSCANA, CECCARDI E BARONCINI (LEGA): «A PISTOIA OFFESE ALLA MEMORIA DEI BAMBINI MAI NATI. INACCETTABILI LE PAROLE DI AVS»
- Comunicato Stampa 1756/2026 Finest Spa, il Consiglio regionale approva la riforma. Bitonci e Giacinti: “Uno strumento strategico per accompagnare le imprese venete sui mercati internazionali