(AGENPARL) - Roma, 28 Febbraio 2023 - (AGENPARL) – mar 28 febbraio 2023 NOTA STAMPA
Firenze, 28 febbraio 2023
Il Consiglio d’Indirizzo della Fondazione Teatro del Maggio si è riunito il 28 febbraio 2023 sotto la presidenza del sindaco di Firenze Dario Nardella e ha preso atto della lettera di dimissioni del sovrintendente Alexander Pereira.
Il Consiglio ha tenuto a esprimere il ringraziamento per questa decisione nonché il giudizio pienamente positivo del lavoro artistico svolto dal sovrintendente e del rilancio della produzione artistica del Teatro su livelli di altissima qualità conseguiti in questi anni di gestione che sono stati anche segnati dalla pausa forzata a causa del Covid.
Il presidente Nardella ha preannunciato una nuova convocazione del Consiglio nel giro di pochi giorni per procedere alla proposta del nome del nuovo sovrintendente da sottoporre al Ministro Sangiuliano.
Alexander Pereira manterrà la sua funzione per trenta giorni da oggi, per il disbrigo delle attività ordinarie.
Trending
- RAI: LOREFICE (M5S), ASCOLTI IN CALO EFFETTO DI UN SERVIZIO PUBBLICO CHE NON FA PIÙ SERVIZIO PUBBLICO
- Clima e sicurezza marittima: la Cina lancia “Langya 2.0”, l’AI che sfida le tempeste
- Governo, Malaguti (Fdi): Faraone attacca Meloni ma se c’è qualcuno ‘irrilevante’ è il suo partito
- “Perù: Fujimori vs Sánchez. Un ballottaggio senza previsioni”
- Migranti: delegazione Forza Italia a Lampedusa. “Politiche del Governo funzionano
- MORFINO (M5S): INCENDIO A CAPACI CONFERMA ALLARME, STATO NON LASCI SOLI IMPRENDITORI
- ENERGIA: PAVANELLI (M5S), SU PREZZI ZONALI BENVENUTO OCCHIUTO. PECCATO SE NE ACCORGA SOLO ORA
- La “Digital School” di Dubai vola alle Seychelles: 100 nuovi insegnanti formati all’eccellenza tecnologica
- Dubai, ecco “Al Shera’a”: il quartier generale governativo più intelligente (e sostenibile) al mondo
- RAI: M5S, ASCOLTI A PICCO NO INCIDENTE DI PERCORSO, MA RISULTATO DI UNA PRECISA SCELTA POLITICA