(AGENPARL) – dom 26 febbraio 2023 Cutro; Ronzulli (FI): vittime di disperazione e indifferenza. Non voltare più testa dall’altra parte.
“Bambini, donne, uomini, vite spezzate dalla disperazione e dall’indifferenza. Quanti morti dobbiamo ancora piangere perché l’Europa si renda conto che il dramma dell’immigrazione supera i confini del nostro Paese e che debba essere affrontato globalmente, perché non siamo più costretti ad assistere a scene terribili come quelle di oggi? Queste povere persone sono due volte vittime. Vittime dei mercanti di uomini, che, approfittando della disperazione, si arricchiscono sulla loro pelle, mandandoli allo sbaraglio su carrette del mare totalmente inadatte alla navigazione. Vittime dell’indifferenza, perché è inaudito che i Paesi del mediterraneo vengano lasciati soli ad affrontare la tragedia dell’immigrazione per la mancanza di una concreta linea comune europea, in grado di regolamentare un problema che, ripeto, riguarda tutta l’Unione. Non ci si può voltare dall’altra parte, bisogna avere la forza e il coraggio di volgere lo sguardo alle scene terribili di Cutro, per avere finalmente consapevolezza. Oggi è il giorno delle lacrime. Domani dovrà essere quello delle decisioni per mettere fine a tutto questo”. Così la presidente dei senatori di Forza Italia, Licia Ronzulli.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- (ARC) Infrastrutture: Amirante, Regione apre a dialogo su opere Tagliamento
- EPA Proposes Rule to Revoke Most Food Uses of the Insecticide Chlorpyrifos
- Comunicato Giornata Dinabilita’ e inaugurazione parco inclusivo
- MARTUSCIELLO (FI): “SOLIDARIETÀ AL PD PER GLI ATTI VANDALICI. LA VIOLENZA È SEMPRE INACCETTABILE”
- Il WFP potenzia l’assistenza alimentare ad Haiti in risposta alla rapida escalation dei bisogni
- CS NOMINE SAGA, LA NOTA DI TESTA (FDI)
- Ontario Government Renewing Leadership at Metrolinx
- Refuso. sostituzione. ATS Insubria per la Giornata del Volontariato: tra formazione, riconoscimenti e nuove proposte di volontariato
- MINISTRO CALDEROLI – MILANO. RIMOZIONE MURALE SEGRE E MODIANO E’ VITTORIA DELL’ANTISEMISTISMO. SCONCERTA IL SILENZIO DELLE ISTITUZIONI CITTADINE
- Agenzia nr. 2551 – Tutolo occupa l’aula consiliare della Regione Puglia: “Che fine hanno fatto i 27 milioni destinati alla SP.109?”