(AGENPARL) – sab 25 febbraio 2023 CARCERI, MAIORANO (FDI): A TARANTO NECESSARIE RISPOSTE IMMEDIATE”
“La drammatica notizia che arriva dal carcere Carmela Magli di Taranto evidenzia, ancora una volta, i gravi problemi gestionali ed organizzativi della struttura tra carenza di organico e assistenza sanitaria ai detenuti. Questa situazione non è più tollerabile”. Lo dichiara Giovanni Maiorano, deputato di Fratelli d’Italia.
“Lo stato in cui versa la casa circondariale tarantina è davvero allarmante e, in assenza di interventi concreti, rischia di diventare davvero esplosiva. Sono necessarie azioni immediate per contrastare le significative disfunzioni che riflettono, purtroppo, sulle condizioni di detenzione dei detenuti oltre che sulla sicurezza e sulla operatività dei poliziotti penitenziari che, nonostante la grave insufficienza di personale, portano avanti il proprio lavoro con grande professionalità. Dopo aver messo a conoscenza attraverso un’interrogazione parlamentare il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, delle difficoltà presenti nel carcere di Taranto, cercherò di sollecitare un tempestivo intervento per ridare dignità agli agenti della Polizia Penitenziaria e, allo stesso tempo, rispondere in maniera adeguata ai bisogni di salute dei detenuti” – ha concluso il deputato ionico e vice coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia.
Trending
- Almasri, Piantedosi: espulsione è avvenuta a salvaguardia della sicurezza dello Stato
- Almasri, Nordio: ministro non è un passacarte
- (ARC) Cerimonie: Anzil, memoria Codotto impegna a missione verso istituzioni
- Green Roots, al via il percorso sulla sostenibilità rivolto alle scuole superiori
- com. stampa TURISMO DELLE RADICI, IL CONVEGNO DI FIRENZE
- Incidente mortale porto di Genova, il cordoglio del presidente Bucci
- [Comune Palermo] Ufficio Anagrafe di viale Lazio diventa accessibile anche alle persone con difficoltà uditive. Dichiarazione garante per i diritti delle persone con disabilità Di Maggio
- “Pet therapy” all’ospedale di Lucca grazie alla scuola nazionale cani guida della Regione
- Foibe. Menia (FdI): Anpi e Gobetti negazionisti su Treno del Ricordo
- Giovedì 20 febbraio spettacolo gratuito di Carlo&Giorgio sulla sostenibilità e le buone pratiche ambientali