(AGENPARL) – sab 25 febbraio 2023 “Grazie ad un nostro documento discusso durante l’ultimo Consiglio Comunale, abbiamo stanato il Partito Democratico: vietato parlare di autonomia dell’Ausl, meglio nascondersi dietro ad una meno importante autonomia di distretto, che è tutta un’altra cosa”.
Non tarda ad arrivare il commento di Daniele Marchetti, Consigliere Regionale e capogruppo leghista a Imola che sul tema, durante l’ultimo Consiglio Comunale, si è visto respingere una propria mozione e diversi emendamenti.
“Come avevamo anticipato – ricorda il leghista – la maggioranza di centrosinistra gioca con le parole, parlando certamente di autonomia, ma del Distretto sanitario, ovvero una sottostruttura delle Aziende Sanitarie. Ora il nostro compito sarà quello di sensibilizzare il più possibile la cittadinanza su questo tema. Serve un’opposizione senza sconti, non possiamo svendere quel poco di autonomia che ci resta da Bologna. Eravamo disposti a votare anche il loro documento, se avessero accolto i nostri emendamenti, che intendevano semplicemente correggere il tiro parlando di autonomia dell’Ausl di Imola e non del distretto sanitario imolese, ma purtroppo ogni nostra proposta è stata respinta. Come mai? Qualcuno ha ancora il coraggio di dire che la maggioranza imolese è per la tutela della nostra azienda sanitaria? Noi non abbiamo più alcun dubbio: il Sindaco Panieri è pronto a svendere la nostra sanità” – conclude Marchetti.
————————————————
Lega per Salvini Premier
Sezione Imola
Sede: Via Emilia 207, Imola
Trending
- Il Perù dichiara lo stato di emergenza per i devastanti incendi boschivi: almeno 16 morti e oltre 140 feriti
- Furlo, dati presenze estive e iniziative autunnali
- Arte e cultura nel fine settimana castiglionese
- KONE announces its new ambitious strategy for 2025-2030
- DDL Sicurezza, Maiorano (FdI): “Nuove norme a tutela delle forze dell’ordine”
- CONFERENZA STAMPA ANNULLATA – Corso di antiaggressione
- Comunicato ATS Brianza – Protocollo ATS-GDF MB e LC per tutela risorse pubbliche
- CS/DDL SICUREZZA, USIF: “BENE, ORA INTERVENTI ECONOMICI E PATRIMONIALE PER VERA DETERRENZA”
- CS Divieto di sosta inaugurazione mostra Sub Tutela Dei
- EP TODAY, Thursday, 19 September