(AGENPARL) – sab 25 febbraio 2023 “Grazie ad un nostro documento discusso durante l’ultimo Consiglio Comunale, abbiamo stanato il Partito Democratico: vietato parlare di autonomia dell’Ausl, meglio nascondersi dietro ad una meno importante autonomia di distretto, che è tutta un’altra cosa”.
Non tarda ad arrivare il commento di Daniele Marchetti, Consigliere Regionale e capogruppo leghista a Imola che sul tema, durante l’ultimo Consiglio Comunale, si è visto respingere una propria mozione e diversi emendamenti.
“Come avevamo anticipato – ricorda il leghista – la maggioranza di centrosinistra gioca con le parole, parlando certamente di autonomia, ma del Distretto sanitario, ovvero una sottostruttura delle Aziende Sanitarie. Ora il nostro compito sarà quello di sensibilizzare il più possibile la cittadinanza su questo tema. Serve un’opposizione senza sconti, non possiamo svendere quel poco di autonomia che ci resta da Bologna. Eravamo disposti a votare anche il loro documento, se avessero accolto i nostri emendamenti, che intendevano semplicemente correggere il tiro parlando di autonomia dell’Ausl di Imola e non del distretto sanitario imolese, ma purtroppo ogni nostra proposta è stata respinta. Come mai? Qualcuno ha ancora il coraggio di dire che la maggioranza imolese è per la tutela della nostra azienda sanitaria? Noi non abbiamo più alcun dubbio: il Sindaco Panieri è pronto a svendere la nostra sanità” – conclude Marchetti.
————————————————
Lega per Salvini Premier
Sezione Imola
Sede: Via Emilia 207, Imola
Trending
- invito conferenza stampa di presentazione del nuovo treno elettrico Alstom POP venerdì 10 gennaio p.v. ad ore 16
- Your IMF Update: Mission Concluding Statement – People’s Republic of China, People’s Republic of China Hong Kong Special Administrative Region
- Weekly Media Review – 10/01/2025
- Filippo Nigro con EVERY BRILLIANT THING (Le cose per cui vale la pena vivere) al Teatro Incontro di Pinerolo – Comunicato stampa – Comune di Pinerolo
- Certificati medici a pagamento: Polichetti (Udc) denuncia un sistema fuori controllo a Salerno
- PDPA Compliance Seminar and Aperitivo Italiano Networking Event on Thursday, 23 January 2025
- Iran Update, January 9, 2025
- Public Schedule – January 10, 2025
- Secretary Blinken’s Meeting with Transatlantic Quint Foreign Ministers
- City Minute — Headlines from Jan. 7-9