(AGENPARL) - Roma, 24 Febbraio 2023 - (AGENPARL) – ven 24 febbraio 2023 Cinghiali, Nevi (FI): “Se necessario si proceda con l’abbattimento selettivo”
“L’allarme lanciato da Coldiretti sulla eccessiva presenza di animali selvatici, soprattutto di cinghiali, nelle campagne e nelle città è reale e va affrontato in maniera rapida e decisa. I dati sono allarmanti in merito ai danni e agli incidenti – anche mortali – causati dagli ungulati. La proposta del ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, di procedere se necessario anche all’abbattimento selettivo la trovo assolutamente sensata ed è una posizione che Forza Italia ha da sempre sostenuto. Ormai sono all’ordine del giorno le notizie che danno la presenza di cinghiali nelle nostre città. Roma ne è un triste esempio, ma gli animali sono arrivati a spingersi tra le vie dei centri abitati un po’ ovunque. E non potrebbe che essere così visto che Coldiretti stima sul territorio nazionale la presenza di ben 2,3 milioni di cinghiali. Che sono causa di vere devastazioni agricole, provocando danni incalcolabili. Di fronte a tale problematica non possiamo restare ancora immobili, occorre mettere in atto fin da subito strategie di cattura e laddove non fosse possibile, si ricorra all’abbattimento selettivo”. Lo scrive in una nota Raffaele Nevi deputato di Forza Italia e Responsabile nazionale Agricoltura del partito azzurro.
????Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma
Sito del Gruppo Forza Italia Camera
https://www.gruppoforzaitalia-berlusconipresidente.it/
Trending
- Alaska, finanziamenti russi occulti nel progetto del gas da 25 miliardi: le accuse a Novatek
- Cultura: Mulè, Monreale si conferma riferimento nel mondo, sarà motivo di orgoglio per tutta Italia
- MILANO, DE CORATO(FDI): DIETRO MOVIMENTO 17 OTTOBRE REGIA EVERSIVA DI TIPO MILITARE
- Ucraina, Trump potrebbe sospendere l’Intelligence USA: il ruolo del direttore della CIA Ratcliffe
- Lega: mozione al Congresso sull’Agricoltura per la difesa della filiera alimentare contro i diktat Ue
- Germania-Russia, il difficile ritorno alla cooperazione: le parole dell’ambasciatore Ruge
- DEBUTTA IN SICILIA HALLOWEEN PARK: IL PRIMO GRANDE PARCO A TEMA DEL SUD ITALIA
- CP – ECOS 2026 : les inspections générales concluent à l’absence de fraude massive et confirment la fiabilité des épreuves
- PMI, A CATANIA IL CONFRONTO CON FAUSTO BIANCHI: INNOVAZIONE, INFRASTRUTTURE E CAPITALE UMANO LE SFIDE PER CRESCERE
- CSPT: HALLOWEEN IN CENTRO STORICO