
(AGENPARL) – Roma, 23 feb 2023 – L’onorevole Fucsia Nissoli, coordinatrice di Forza Italia per il Nord e Centro America, in occasione della presenza del ministro Tajani alle Nazioni Unite, ha organizzato un incontro tra il titolare della Farnesina e vicepremier e i coordinatori di Forza Italia della circoscrizione consolare di New York e Philadelphia.
“Il ministro Tajani – spiega Fucsia Nissoli – durante la riunione con i coordinatori di Fi ha delineato i contenuti del suo intervento alle Nazioni Unite, ribadendo la posizione antirussa del governo italiano e di Forza Italia. Inoltre, l’incontro è stato occasione per un confronto proficuo sulle opportunità di collaborazione tra Stati Uniti e l’Italia. Il ministro ha ringraziato attraverso i presenti tutti gli italiani all’estero per il loro impegno sulla promozione del made in Italy, definendo ogni italiano residente all’estero, ‘ambasciatore di italianità”.
I coordinatori esteri del partito azzurro sono rimasti molto soddisfatti dell’incontro e hanno invitato il Ministro a future visite negli Usa. “Siamo orgogliosi – hanno detto – di essere rappresentati dal ministro Tajani e gli auguriamo buon lavoro. L’incontro è segno dell’impegno del Ministro Tajani e della sua fiducia nella collaborazione tra Italia e Stati Uniti, già manifestata durante le sue visite nei precedenti governi e come Presidente della Comunità Europea”.