(AGENPARL) – mer 22 febbraio 2023 —————————————————————
comunicato stampa | Bologna, 22 febbraio 2023
Turismo, uno spazio di promozione per l’Appennino bolognese nell’area autostradale Badia Ovest
Accordo tra Autostrade e Comune di Castiglione
Fabbri: “Opportunità per tutto il territorio con una platea potenziale di 2 milioni di persone”
A partire da venerdì 24 febbraio l’area di servizio Badia Ovest, sulla Variante di Valico (Direttissima), ospiterà uno spazio di promozione turistica dell’Appennino bolognese. Questo grazie ad un accordo tra il Comune di Castiglione e Autostrade per l’Italia che prevede la collocazione in una posizione strategica e di grande visibilità di un Totem Touch all’interno del locale ristoro-market dell’area food, che proietterà video sul territorio oltre a dare informazioni sulla viabilità.
Per ora verranno proiettati video già esistenti, ma in futuro ne verranno prodotti ad hoc in coordinamento con Territorio Turistico Bologna-Modena e Città metropolitana di Bologna. In questo primo periodo nei video, oltre a Castiglione (versione cultura, natura e concerti), ci saranno le Terme di Porretta, il Corno alle Scale, la Via degli Dei, la Via della lana e della seta, Bomba (ebike) di Loiano, la Rocchetta Mattei, Tolè/Pieve di Roffeno, il Museo etrusco di Marzabotto e i parchi della montagna (laghi, Corno, Montesole, Monteveglio, Contrafforte pliocenico…). I video saranno proiettati a rotazione con un aggiornamento costante per promuovere tutto il territorio.
In A1 ci sono 3 aree di servizio nell’Appennino bolognese, tutte e 3 nel territorio del comune di Castiglione: Roncobilaccio est, Roncobilaccio ovest sulla panoramica e Badia ovest sulla variante di Valico (Direttissima). Da qui l’idea dell’accordo tra Aspi e il Comune guidato dal sindaco Maurizio Fabbri che è anche presidente dell’Unione Appennino e delegato in Città metropolitana alle Politiche per l’Appennino bolognese.
“L’accordo – spiega il sindaco Fabbri – è del Comune di Castiglione, ma subito ho condiviso con Unione e Città metropolitana questa opportunità per promuovere non solo il territorio del Comune di Castiglione ma di tutto l’Appennino emiliano e bolognese. Grazie alla collaborazione e disponibilità di Aspi abbiamo colto un’opportunità innovativa con una platea di circa 2 milioni di contatti l’anno. Un potenziale molto importante per la promozione territoriale dell’Appennino bolognese. A queste persone che spesso entrano nell’area di servizio di Badia Ovest senza sapere dove si trovano, verrà così raccontato il territorio circostante con dei brevi video intervallati da informazioni sul traffico. Ringrazio anche l’Unione dei Comuni per aver montato i video e Città metropolitana e Territorio Turistico per la collaborazione nel proseguimento dell’attività”.
[Leggi il comunicato online](https://www.cittametropolitana.bo.it/portale/Comunicazione/Comunicati_stampa/Turismo_spazio_promozione_Appenninoarea_autostradale_Badia_Ovest)
—————————————————-
Ufficio Stampa e Comunicazione
Città metropolitana di Bologna
via Zamboni, 13 – 40126 Bologna
http://www.cittametropolitana.bo.it | http://www.cittametropolitana.bo.itwww.bolognametropolitana.it
Trending
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE
- Al via la campagna “Voci di pancia”, libera le tue emozioni. Oltre i limiti della colite ulcerosa