
(AGENPARL) – mer 22 febbraio 2023 In data 21 febbraio, su proposta dei Coordinatori Regionali, la Direzione Nazionale dell’Area Costituente denominata provvisoriamente “Verso il Partito del Lavoro” ha eletto all’unanimità le cariche esecutive che la rappresentano: il compagno Simone Bartoli di Livorno in qualità di Coordinatore Nazionale, la compagna di Roma Simona Consoni in qualità di Responsabile della Comunicazione ed il compagno di Ragusa Gianni Battaglia come Responsabile dell’Organizzazione e della Tesoreria. La Direzione Nazionale ha inoltre istituito la Consulta dei Coordinatori Regionali come strumento di consultazione dei territori. Infine la Direzione ha eletto il Compagno Pippo Zappulla di Siracusa come Presidente dell’Assemblea Nazionale e della Direzione Nazionale.
Il nostro è un processo politico ambizioso che richiederà impegno e costante ascolto di tutte quelle forze ed energie che hanno a cuore il processo di ricostruzione e di riorganizzazione della sinistra in Italia.
Pur consapevoli che tale processo coinvolgerà altre forze politiche e sociali, abbiamo comunque sentito l’esigenza di strutturarci per poter assolvere al lavoro collettivo ed all’impegno individuale che compete a ciascuno di noi per restituire alle forze del lavoro ed agli strati sociali meno protetti la rappresentanza politica che da tempo non hanno più e che sentiamo il dovere di restituire loro. Per far avanzare questo processo ci rivolgeremo con convinzione anche a tutte le forze sociali presenti nel Paese consapevoli che la forza che vorremo costruire dovrà essere una forza della sinistra plurale, aperta, inclusiva.
Coordinamento Nazionale dell’Area Costituente “Verso il Partito del Lavoro”