(AGENPARL) - Roma, 22 Febbraio 2023 - Si è tenuta a Palazzo Chigi la terza riunione della Cabina di Coordinamento Giubileo 2025, presieduta dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, presenti tra gli altri il ministro del Turismo Daniela Santanché, il Sindaco di Roma Capitale e Commissario straordinario del Governo al Giubileo 2025 Roberto Gualtieri, il pro-prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione della Santa Sede mons. Rino Fisichella.
Oggetto dell’incontro, l’imminente pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del provvedimento con cui si adottano le misure di semplificazione tese ad accelerare la realizzazione delle opere sul territorio, con adeguati presidi di legalità. Riguardo a queste ultime, sono stati illustrati aspetti relativi, tra le altre, a quelle insistenti sulla Città dello Sport, su Piazza Pia e Piazza Risorgimento, su Piazza dei Cinquecento, su Piazza San Giovanni. Per alcune opere, sono previsti tempi di avvio dei cantieri prossimi.
I lavori si sono conclusi rinviando alla successiva riunione che si terrà il 14 marzo prossimo.
La Cabina di Coordinamento è composta da: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero del Turismo, Regione Lazio, Comune di Roma Capitale, Prefettura di Roma, Comitato di coordinamento per l’alta sorveglianza delle infrastrutture e degli insegnamenti prioritari (CCASIIP), Ministeri dell’Economia e delle finanze e degli Affari europei, Sud, politiche di coesione e PNRR, Dipartimento della protezione civile, ANAS Spa, Consiglio superiore dei lavori pubblici, Società Giubileo 2025, Gruppo FS Italiane, Invitalia, Consip, Dicastero per l’Evangelizzazione della Santa Sede.
Trending
- MILANO, DE CORATO (FDI) : AL LAMBRETTA RACCOLTA FONDI PER ASSALITORI A STAZIONE? E’ SFIDA A STATO
- Fabrizio corona può fare tutto in questo Paese?
- Agenzia nr. 1048 – Ricci di mare, Minerva: “Serve una strategia condivisa, no a proroghe senza confronto con i pescatori e i territori
- Caso Monteverde, Terragni: “Stella allontanata dalla madre, intervenga Gualtieri
- Agenzia nr. 1047 – L’Alba di San Nicola. Lo presenta Michele Emiliano,intervistato da Toni Matarrelli, nello stand del Consiglio regionale al Salone del Libro
- Monza: dalla Chiesa, indignata per contestazione progetto legalità per studenti
- Natalità, Baldino (M5S): “Minimo storico di nascite sotto Meloni. Quattro anni di annunci e zero politiche: i dati Istat certificano il fallimento
- Conferita la cittadinanza onoraria a Carlo Conti
- DIFESA. COLOMBO (FDI): ARMA CARABINIERI DA SEMPRE PRESIDIO SICUREZZA E LEGALITA
- Agenzia nr. 1045 – Salone del Libro. Nello stand del Consiglio regionale parte la terza giornata