(AGENPARL) – mer 22 febbraio 2023 Conferenza stampa Comune di Livorno-Comunità di Sant’Egidio
Un anno dalla guerra in Ucraina. A Livorno il grido delle città ferite
“Nel mare scosso dalla Storia, le armi non sono un destino”
Venerdì 24 febbraio, ore 11.00
Sala Preconsiliare “Luciano De Majo”, Palazzo Comunale
Livorno, 22 febbraio 2023 – Venerdì 24 febbraio, alle ore 11, nella Sala Preconsiliare “Luciano De Majo” di Palazzo Comunale, conferenza stampa per la presentazione della nuova edizione di Medì, il confronto internazionale promosso dalla Comunità di Sant’Egidio
Un anno dalla guerra in Ucraina. Non può essere un anniversario da accogliere con rassegnazione, confinati nell’impotenza e lasciando parlare solo le armi. Ci vogliono ponti, strade alternative da percorrere, mentre cresce il numero dei morti e una generazione di giovani va al massacro.
Venerdì 24 febbraio 2023, alle ore 11, nella Sala Preconsiliare del Palazzo Comunale di Livorno, Anna Ajello e Sabatino Caso per la Comunità di Sant’Egidio e Barbara Bonciani, assessore al Porto, alla Pace e alle relazioni internazionali per il Comune di Livorno, presentano “Medì 2023”.
Medì, rassegna annuale di incontri, promossa dalla Comunità di Sant’Egidio per lo sviluppo delle relazioni tra le città del Mediterraneo e per dare voce alla società civile nella cultura contemporanea, apre a Livorno uno spazio di dialogo, di incontro e di confronto. Dieci le città rappresentate, ampio il successo delle precedenti edizioni con centinaia di partecipanti.
“Venti di guerra soffocano il respiro di milioni di persone, vogliamo fare eco al grido della pace – spiegano i promotori – con la gente della nostra città, città-porto, senza mura e senza ghetto, vogliamo investire in uno spirito di amicizia tra i popoli e le persone, in una cultura plurale, in un mondo depurato dei conflitti”.
In questa occasione saranno fornite alla Stampa tutte le informazioni in ordine al programma, ai temi e ai relatori che animeranno il confronto internazionale di Medì.
La stampa è invitata
Trending
- GOVERNO. MARCHETTO ALIPRANDI (FDI): NOMINA FOTI E’ RICONOSCIMENTO MERITATISSIMO PER LE SUE CAPACITA’
- STELLANTIS, TURCO (M5S): TRE FONDI EUROPEI PER RILANCIARE INDUSTRIA
- Governo: Perego, congratulazioni e buon lavoro a Foti
- Stanotte tunnel di Montenero chiuso in direzione sud per intervento Anas
- foto REGIONE – assemblea BEKO
- COMUNICATO STAMPA – ASSESSORA ALFONSI: BENE IL TAR LAZIO SUI RICORSI PER BIODIGESTORI
- Jeep® a novembre colleziona primati sul mercato italiano
- + REMIND + PROTEZIONE CIVILE: 25 ANNI IN SARDEGNA. NUOVA GOVERNANCE E APPROCCIO INTEGRATO E MULTIRISCHIO
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI MARTEDÌ 3 DICEMBRE 2024
- GOVERNO, MALAGOLA (FDI): FOTI E’ GARANZIA DI ESPERIENZA E COMPETENZA