
(AGENPARL) – lun 20 febbraio 2023 La Vicepresidente Jourová a Bratislava per rendere omaggio al giornalista assassinato Ján Kuciak e discutere di libertà dei media
La Vicepresidente Jourová è oggi a Bratislava per rendere omaggio al giornalista Ján Kuciak e alla sua fidanzata Martina Kušnírová, assassinati cinque anni fa, il 21 febbraio 2018.
La Vicepresidente parteciperà alla cerimonia inaugurale della [settimana di Ján e Martina](https://www.aktuality.sk/udalost/tyzden-jana-a-martiny/?lang=en), una commemorazione della durata di una settimana che prevede discussioni, concerti, proiezioni e la pubblicazione di un libro che raccoglie le inchieste di Ján Kuciak.
La Vicepresidente interverrà anche alla [conferenza sulla libertà dei media](https://mediafreedom2023.eu/) organizzata dalle autorità slovacche e parteciperà a una tavola rotonda sulla lotta alla disinformazione guidata da [GLOBSEC](https://www.globsec.org/).
Incontrerà inoltre Natália Milanová, Ministra della Cultura della Repubblica slovacca.