(AGENPARL) - Roma, 17 Febbraio 2023 - (AGENPARL) – ven 17 febbraio 2023 17 FEBBRAIO 2023
AUTOTRASPORTO: RIUNITO TAVOLO TECNICO, PRESIDENTE TOTI “A BREVE NUOVO INCONTRO CON LE CATEGORIE. FONDI SUDDIVISI IN DUE MISURE DISTINTE: CASHBACK E SOSTEGNO DI SISTEMA A LOGISTICA E TRASPORTO LIGURE”
GENOVA. Si è riunito oggi il tavolo tecnico con Autostrade per l’Italia e gli enti locali per definire le modalità dei sostegni agli autotrasportatori costretti a far fronte ai disagi causati dai lavori straordinari sulla rete autostradale ligure, alla presenza del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, dell’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone, dell’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi, del presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale Paolo Emilio Signorini.
“Durante la riunione – spiegano il presidente Toti e l’assessore Giampedrone – è stata definita una proposta che vede le risorse previste da Aspi per questo contesto suddivise in due misure distinte. Una parte permetterà di corrispondere un sostegno di sistema alla logistica e al sistema di trasporti ligure, un’altra sarà destinata al cashback per compensare i disagi patiti dalle categorie dell’autotrasporto di fronte ai cantieri straordinari sulle autostrade liguri. Nei prossimi giorni – concludono – società Autostrade fornirà una proposta basata sull’elaborazione dei numeri e Regione Liguria incontrerà gli autotrasportatori per approfondire la questione”.
NNN [-]
Trending
- Piano Nazionale Prevenzione, Sbai (Lega): consultori familiari al centro dell’attuazione del Piano con attenzione e supporto a famiglie vulnerabili
- Trentino, de Bertoldi (Lcd-Lega): nessuna contiguità con movimenti neonazisti
- Arrampicata, che passione: geologo-alpinista
- Domenica 6 settembre al Quartiere Roma una giornata per le famiglie
- [Comune Palermo] Incendio al Conca D’Oro. Dichiarazione presidente VII Circoscrizione Fiore
- VIOLENZA SU UNA TREDICENNE, ALMICI (FDI): SCARCERATO DOPO 48 ORE, È SCONCERTANTE. BENE NORDIO, ORA VOGLIAMO CAPIRE
- InformaSociale riapre al sabato in via Beverora
- TERREMOTO, TASSINARI (FI): «OGGI ALLA FIRMA IL PROVVEDIMENTO CHE SBLOCCA I CONTRIBUTI PER IL DISAGIO ABITATIVO. UNA RISPOSTA CONCRETA ALLE FAMIGLIE»
- Agenzia nr. 1620 – Graduatorie concorsi regionali, Borraccino: “Nessun dubbio validità della legge regionale 4/2026 sulla proroga di un anno
- Comunicato