
(AGENPARL) – gio 16 febbraio 2023 Ruby-ter; Ronzulli (FI): innocenza Berlusconi la sapevamo da sempre. Commissione inchiesta? Ripresa proposta legislatura precedente
“Noi la verità sull’innocenza del presidente Berlusconi la sapevamo da sempre. Rimane il rammarico per questi 11 anni persi, 11 anni di attacchi alla figura politica del presidente Berlusconi, al partito, a Forza Italia, un danno d’immagine nei confronti dell’Italia. Berlusconi, infatti, quando cominciò un’inchiesta che neanche doveva iniziare, era il presidente del consiglio e sedeva in consessi internazionali per rappresentare il nostro Paese”. Così la presidente dei senatori di Forza Italia, Licia Ronzulli, rispondendo alle domande dei giornalisti sull’assoluzione di Berlusconi.
Quanto alla richiesta di una commissione d’inchiesta, “è antecedente a ieri. Era una proposta di legge – ha proseguito – già presentata nella scorsa legislatura e ripresa all’inizio di questa, a firma, tra gli altri, di Mulè e Tajani. Quindi, non stiamo parlando di un’esigenza evidenziata in seguito all’esito della sentenza, ma di una richiesta precedente, che vuole far luce in generale su ciò che è accaduto in questi anni, che dia risposte non a noi, ma agli italiani”.
Ufficio Stampa Senato Gruppo Forza Italia – Berlusconi Presidente
Senato della Repubblica – Piazza Madama, 00186 Roma RM
Sito del Gruppo Forza Italia Senato
Riferimenti social