(AGENPARL) - Roma, 15 Febbraio 2023 - Incontro al Mit tra il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini con l’omologo romeno Sorin-Mihai Grindeanu. È stata l’occasione per ribadire l’amicizia tra i due Paesi e sottolineare l’importanza della cooperazione, anche alla luce delle numerose aziende italiane che lavorano a Bucarest anche nel campo delle infrastrutture.
Salvini ha ribadito al collega la propria posizione rispetto allo stop deciso da Strasburgo alla produzione dei veicoli benzina e diesel dal 2035 (“sono decisamente contrario”) e ha sottolineato – tra le altre cose – la determinazione a realizzare significative opere pubbliche in Italia come il Ponte sullo Stretto che l’attuale governo ha già portato all’attenzione della Commissione europea.
Grindeanu ha invitato Salvini all’inaugurazione di un nuovo ponte sul Danubio che sta realizzando un’impresa italiana.
Trending
- Invito alla stampa inaugurazione Panchina Viola – Martedì 12 Maggio 2026 ore 14.30
- Camera dei deputati: Lo schema di question time di oggi
- COMUNICATO STAMPA COMMEMORAZIONE 88° ANIVERSARIO DELL’UCCISIONE DEL CAR. SC. CALI’.doc
- Forte di Bard: Giornata internazionale dei Musei, laboratori e workshop al Museo Le Alpi dei Ragazzi domenica 17 maggio
- Rubio alla Casa Bianca: «Operazione Epic Fury conclusa, ma la pace con l’Iran resta elusiva»
- LIA E GERMANIA DISCUTONO IL REINVESTIMENTO DEI FONDI CONGELATI: TRA STRATEGIA FINANZIARIA E CRITICHE INTERNAZIONALI
- Albano, scontro sul parcheggio alla Collodi, Gambucci, Santilli,Faccia, Lucci e Cavalieri replicano a Borelli
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDì 6 MAGGIO
- GOVERNO: POLIDORI, SOLIDARIETÀ AL PRESIDENTE MELONI, DIFENDERE LA DIGNITÀ DELLA PERSONA DALL’ABUSO TECNOLOGICO
- Governo: Bergamini, solidarietà a Meloni,deepfake forma subdola di aggressione