(AGENPARL) - Roma, 13 Febbraio 2023 - (AGENPARL) – lun 13 febbraio 2023 Comune di Rimini
Ufficio Stampa
Rimini 13 febbraio 2023
comunicato stampa
Ubriaco alla guida di un furgone, senza patente perché mai conseguita, mostra agli agenti la patente del fratello gemello
Aveva detto agli agenti che non aveva i documenti al seguito, mostrando la foto sul proprio telefonino della patente di guida del fratello gemello. É finita con un “alt”, su via Regina Margherita – intimato della pattuglia della squadra giudiziaria della Polizia Locale di Rimini – la bravata di un giovane, fermato alla guida di un furgone senza nessuna abilitazione alla guida e positivo all’alcol test.
E’ successo lo scorso venerdì notte, durante i controlli alla circolazione della strada predisposti dalla Polizia Locale per la sicurezza e la prevenzione degli incidenti stradali, troppo spesso causati dalle imprudenze dovute alla guida in stato d’ebrezza. Un attività che in quel turno di notte ha consentito di controllare una dozzina di veicoli e ritirare 3 patenti per guida in stato d’ebrezza.
Tra queste, oltre alle 3 patenti ritirate per sanzioni di tipo solo amministrative – in quanto i conducenti non avevano un tasso alcolemico superiora a 0,80 g/litro – ce ne sarebbe dovuta essere anche una quarta, quella che un giovane italiano ha mostrato in fotografia dal proprio smartphone agli agenti, dicendo che non l’aveva al seguito perché dimenticata a casa.
Sul momento per lui, sorpreso alla guida di un furgone con un tasso alcolemico pari a 1,20 g/litro sono scattate tutte le normali sanzioni previste dal caso: sia la procedure di sospensione della patente che il fermo del veicolo, fatto recuperare dalla pattuglia con un carro attrezzi, in quanto non segnalata persona idonea che poteva prenderlo in custodia.
Trending
- Sport e risorse pubbliche: la Guardia di Finanza risponde ad Agenparl, 702 interventi dal 2021 al settembre 2026
- Gli animali sanno sorprenderci ogni giorno: ci aiutano, ci proteggono e, talvolta, possono persino salvarci la vita. Saranno queste le storie al centro della nuova puntata di «Impronte», il programma ideato e condotto da Claudia Conte su Rai Radio 1, in onda giovedì 15 ottobre dalle 10.30 alle 11.00.
- SPORT: FONDAZIONE BARONI, AL VIA IL BANDO 2026 400 MILA EURO PER AUTONOMIA, INCLUSIONE E QUALITÀ DELLA VITA DELLE PERSONE CON DISABILITÀ MOTORIA E NEUROMOTORIA
- Comunicato Stampa 1815/2026 Infermieri dall’estero, via all’accordo per il progetto pilota nel Bellunese. Assessore Gerosa: “Risposta strutturata alla carenza di personale”. Assessore Bond: “Progetto per reperire professionisti a servizio della montagna
- FIORE (FN): “MASSIMO SUPPORTO AL POPOLO ALBANESE IN LOTTA CONTRO IL SIONISMO
- Mastelli per la raccolta differenziata, richieste attraverso l’App Junker
- Camera dei deputati: Comunicazioni del Presidente del Consiglio die Ministri in vista della Riunione del Consiglio europeo. Iscritti in discussione
- Terremoto: “I nostri emigrati decisivi per la ricostruzione
- A Zafferana Etnea (Ct) Omero torna a raccontare Ulisse
- INVITO STAMPA – NOTA RISERVATA ALLE REDAZIONI: Firma del Memorandum of Understanding dell’Alleanza Pisana della Conoscenza