(AGENPARL) - Roma, 13 Febbraio 2023 - (AGENPARL) – lun 13 febbraio 2023 COMUNICATO STAMPA
Torino, 13 febbraio 2023
SPORTELLO FORESTALE ITINERANTE NELL’ASTIGIANO.
IL VICE PRESIDENTE DELLA REGIONE, CAROSSO: ” INCONTRI UTILI PER LE INFORMAZIONI SUI BANDI
PER LA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO TARTUFIGENO E SULLA GESTIONE DEI BOSCHI”
Proseguono fino al 24 marzo gli appuntamenti del camper itinerante predisposto dalla Regione Piemonteper assistere i proprietarinella presentazione online delle domande per i contributi per le piante tartufigene e per dare informazionisulla gestione dei boschi: l’iniziativa è del settore regionale Foreste, in collaborazione con IPLA.
Il Vice Presidente Fabio Carosso sarà presente agli incontri in calendario nell’Astigiano:mercoledì 15 febbraio a Vesime, giovedì 16 a Roccaverano, martedì 21 e mercoledì 22 a San Damiano d’Asti, il 23 a Villanova d’Asti, il 24 a Valfenera, il 27 e 28 febbraio a Villafranca d’Asti, 1-2 marzo a Castellero.
Lo sportello forestale itinerante forniscesupporto per i 2 bandiper la valorizzazione del patrimonio tartufigeno regionale che sono stati avviati nei mesi scorsi: un bando prevede indennità per le piante tartufigene mentre l’altro bando è per il sostegnoalle attività di salvaguardia e potenziamento delle tartufaie e all’impianto di piante tartufigene nelle aree vocate.
“Siamo soddisfatti dell’accoglienza avuta: con questa iniziativa la Regione vuole dare un supporto per i bandi e per la gestione dei boschi, fornendo informazioni utili.Lo facciamo andando direttamente nelle piazze delle città e dei paesi, mettendo a disposizione il personale tecnico in grado di assistere chi intende presentare le domande”- afferma Carosso.
Il camper sarà presente nei Comuni con orario 9:30-13 e 14-17. In totale, sono 49 i Comuni delle province di Asti, Alessandria e Cuneo e della città metropolitana di Torino coinvolti negli incontri sul territorio, iniziati il 2 dicembre scorso da Alba.
Piero Mora
Trending
- Covid. FdI a Conte: non tiri in ballo Meloni per distrarre attenzione. Evidenti sue responsabilità nella gestione pandemia
- Covid. Ciancitto (FdI): Zambito non ha capito intervento Buonguerrieri
- Gruppo Sogin: approvato il Bilancio 2025. Utile a 2,6 milioni di euro, EBITDA a 26,7 milioni. Avanzamento del decommissioning al 47,7%
- Camera dei deputati: Terminata audizione Conte in commissione Covid. 14 settembre seguito audizione
- Isole minori, Schifani al viaggio inaugurale del traghetto della Regione tra Porto Empedocle e Lampedusa: «Trasformiamo gli impegni in risultati concreti»
- Covid. Buonguerrieri (FdI): Conte fuorviante, presenta come scoop documento già noto
- Ponte, Bonelli: “Altro che via libera: il parere è pieno di osservazioni. Il Mit pubblichi subito gli atti
- Agenzia nr. 1793 – Servizi di vigilanza della Regione Puglia, La Ghezza (M5S): “Rispettati gli impegni assunti dall’assessore Leo dopo la presentazione della nostra mozione
- NEWS RELEASE: Africa CDC and WHO call for urgent, community-led action to contain Ebola in the DRC
- COVID, AURIEMMA (M5S): “LA VERITÀ AFFONDA LA PROPAGANDA