(AGENPARL) - Roma, 10 Febbraio 2023 - (AGENPARL) – ven 10 febbraio 2023 NUOVI ELEMENTI EMERSI SULLA MORTE
DEL MEDICO ATTILIO MANCA
Giovedì 16 Febbraio ore 14.00
Sala Stampa della Camera Dei Deputati
Conferenza stampa per la presentazione della relazione finale della Commissione Antimafia sulla morte del medico Attilio Manca.
A partire dall’individuazione di nuovi elementi, tra cui le dichiarazioni ritenute credibili di collaboratori di giustizia, la Commissione ha potuto approfondire la vicenda e ricostruirne le circostanze.
La conclusione a cui è giunta è che la morte del dottor Attilio Manca, già archiviata come suicidio, in realtà sia imputabile a un omicidio di mafia e che l’associazione mafiosa che ne ha preso parte sia da individuarsi in quella facente capo alla famiglia di Barcellona Pozzo di Gotto.
Giovedì 16 Febbraio alle ore 14.00 la relazione verrà presentata presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati in via della Missione, 4, Roma.
Si rimanda alla locandina in allegato.
La relazione è consultabile al seguente link: https://bit.ly/3Rb3KxM
Partecipano:
Stefania Ascari, Deputata del Movimento 5 Stelle e prima firmataria della relazione;
Piera Aiello, già deputata e prima firmataria della relazione;
Fabrizia Fabbretti, consulente della Commissione Antimafia;
Fabio Repici, legale della famiglia di Attilio Manca.
Per gli uomini e? obbligatorio l’uso della giacca.
Un cordiale saluto,
Stefania Ascari
_____________
Commissione Giustizia
Gruppo parlamentareMoVimento 5 Stelle?????
Trending
- AUTONOMIA, AURIEMMA (M5S): DIRITTI NON POSSONO DIPENDERE DA REGIONE IN CUI SI VIVE
- Agenzia nr. 1737 – Autonomia differenziata, Fischetti (Prossima): “Efficienza sì, ma non a costo di diritti diversi. La Puglia difenderà l’unità del Paese
- GRUPPO PD IN CONSIGLIO REGIONALE: Cultura: “Basta propaganda e annunci. Servono risorse certe, diritti per i lavoratori e una vera co-programmazione con i territori
- Comunicato Stampa 1816/2026 Materie prime critiche, presidente Stefani: “Porto Marghera può diventare progetto pilota europeo. Dobbiamo ridurre la dipendenza dall’estero e valorizzare le nostre competenze industriali
- COMUNICATO STAMPA Rotonda di Borgo Piave, via libera alla riqualificazione con intervento sponsorizzato
- Istruzione, Schifani all’evento “La Sicilia fa scuola”: «Da mio governo risorse importanti, giovani devono poter scegliere di restare»
- CAREGIVER, BAGNASCO (FI): “VOTO FAVOREVOLE A DDL, TUTELA DELLE FAMIGLIE È UN DOVERE PUBBLICO
- L. bilancio: Cesa (Udc), bene Camera a ddl, in manovra più risorse anche per caregiver e cure palliative =
- Domani e dopodomani in Aula alla Camera la Conferenza europea dei Presidenti di Parlamento. Aprono Fontana e La Russa
- Economia: Nevi (FI) “Tenere conti in ordine fa bene al Paese, sosteniamo consumi e investimenti