(AGENPARL) – ven 10 febbraio 2023 COMUNICATO DEL GARANTE DEI DETENUTI DEL COMUNE DI LIVORNO MARCO SOLIMANO
“Interruzione servizio mensa al carcere di Gorgona, serve una immediata sostituzione dell’addetta malata per la ripresa dell’attività”
Livorno, 10 febbraio 2023 – ” Il Garante dei diritti delle persone private della libertà Marco Solimano esprime la propria vicinanza e solidarietà al personale della polizia penitenziaria e non solo che si trova a vivere una situazione di grave difficoltà a causa della interruzione del servizio mensa sull’isola di Gorgona.
Trovo inverosimile ed inaccettabile che a causa della malattia della lavorante in mensa la ditta appaltante non abbia immediatamente provveduto ad una sostituzione per garantire la continuità del servizio.
Sollecito dunque una immediata soluzione della questione e la ripresa del servizio mensa.
Le condizioni sull’isola sono già di per sé difficili soprattutto nei mesi invernale. A difficoltà climatiche si aggiunge una cronica mancanza di personale che grava inevitabilmente suo servizio destinati ai detenuti, soprattutto per le videochiamate e le comunicazioni verso le famiglie all’esterno.
A tutto questo si aggiunge la mancanza di un direttore stabile, per Livorno e Gorgona, che inevitabilmente determina disservizi e criticità.
E’ necessario quanto prima ristabilire condizioni che consentano certezze, stabilità e programmazione nel lavoro e nelle attività che si svolgono sull’isola”.
—–
Trending
- Italia-India. Urso: “Da spazio a materie prime critiche, al via nuova fase della nostra cooperazione”
- News Release – Celebrate the season with local gifts, festive food and holiday fun at the new annual Winter Market
- Avs = Conferenza stampa di Angelo Bonelli, Nicola Fratoianni e Leoluca Orlando Domani martedi 3 dicembre ore 11 a Palermo (Hotel Wagner) Nuovo gruppo consiliare al comune del capoluogo siciliano
- ATS Insubria per la Giornata del Volontariato: tra formazione, riconoscimenti e nuove proposte di volontariato
- REGIONALI: MARTUSCIELLO (FI), “PIANTEDOSI, D’AMATO O ROMANO GARANTIREBBERO CHIUSURA RAPIDA SU CANDIDATO IN CAMPANIA”
- Governo, Zedda (FdI): a Foti un grande in bocca al lupo
- Cs. n.613 Slitta al 31 dicembre 2024 la scadenza del pagamento del saldo Tari
- SERVIZI SOCIALI. BRUNETTA: SETTORE CRUCIALE PER RIDURRE DISUGUAGLIANZE
- A19, riaperti al traffico altri 2 km nei pressi di Enna. Schifani: «Tempi rispettati, prosegue manutenzione su intero tratto»
- GOVERNO: LANCELLOTTA (FDI), “FIDUCIA E CONGRATULAZIONI A TOMMASO FOTI”