(AGENPARL) - ROMA, 1 Febbraio 2023 - – “Non posso che salutare con favore il via libera definitivo da parte del Senato al disegno di legge per l’istituzione di una Commissione parlamentare bicamerale d’inchiesta sul Femminicidio e sulla violenza di genere”. Lo ha dichiarato Catia Polidori, deputata di Forza Italia e coordinatrice nazionale di Azzurro Donna.
“È un altro importante passo avanti fatto dallo Stato per indagare le pieghe di un fenomeno sociale di portata globale e per contrastarlo a beneficio delle vittime, donne e madri, ma anche dei loro figli, costretti ad assistere ed a subire a loro volta reiterate violenze. La Commissione, ora divenuta bicamerale, potrà contare su una più ampia rappresentanza e svolgere i propri compiti di monitoraggio dell’attuazione della Convenzione di Istanbul e di accertamento di eventuali incongruità e carenze delle leggi in vigore con ancora maggiore incisività”, conclude.
Live
- COMUNICATO STAMPA – ENRICO TIERO SUGLI STATI GENERALI DELL’ENERGIA
- FINCANTIERI E CANTIERE NAVALE VITTORIA POSANO LA CHIGLIA DELL’UNITÀ D’ALTURA MULTIRUOLO PER GUARDIA COSTIERA ITALIANA
- EUniWell, Unifi alla terza edizione del FestiWell
- Il TAR rigetta il ricorso di un Hotel contro un provvedimento di chiusura del Comune di Rimini
- notizie dalla giunta 31 marzo
- AMA AL FESTIVAL DEL VERDE: INAUGURATO “DO-DI”, IL DOMINO DEI RIFIUTI, E LO STAND CHE PROMUOVE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA
- COMUNICATO STAMPA – Cattolica, l’Amministrazione accoglie il canadese Claude Dallaire: suo padre combatté per la liberazione del territorio riminese
- Lucca, auto in fiamme a Capannori
- Esercitazione internazionale “USAR Structural Engineering” nello scenario di Poggioreale Antica
- Today in History – March 31